10 geniali soluzioni per piccoli problemi della vita di ogni giorno
Piccole e grandi seccature fanno parte della vita quotidiana di tutti noi ma per ogni problema, anche il più banale, esiste sempre una soluzione adeguata. Pensa per esempio a tutti gli oggetti inutili che hai in casa, di cui non sai proprio che fartene. Certo, potresti semplicemente buttarli nella spazzatura, ma volendo essere amico dell'ambiente sarebbe ancora meglio trasformarli in qualcosa di bello e utile, sfruttando le innumerevoli potenzialità del riciclo creativo.
Se invece il problema ha a che fare con le vacanze, puoi sempre installare due amache in casa, aggiungere qualche pianta, e goderti il meritato relax sfruttando l'immaginazione. Hai dei bambini che ogni volta che fuori piove, si annoiano moltissimo? Fai risorgere il sole tra le pareti domestiche con una bella altalena. Come vedi, a tutto c'è una soluzione, spesso più semplice di quanto credi. Ecco la nostra top ten di geniali soluzioni a piccoli problemi.
Se i bimbi non giocano mai in cameretta, una casetta con scivolo incorporato potrebbe fargli cambiare letteralmente abitudini.
I bimbi si annoiano a stare sempre in casa durante la stagione fredda? Installa un'altalena e vedrai che felicità!
Quest'anno devi rinunciare al campeggio? Portalo direttamente in casa tua installando delle amache in una stanza. Aggiungi qualche pianta e goditi il relax.
Se non sai che fartene delle vecchie ciotole del cibo per cani e gatti, niente di meglio che trasformarle in originali vasi per piante.
Vuoi spedire della frutta ma temi che possa rovinarsi durante il viaggio? Sfrutta la spugna per fiori e il problema è risolto.
Hai un vecchio porta-cd inutilizzato? Lavalo bene, asciugalo e utilizzalo come pratico contenitore per hamburger, sempre pronto all'uso.
Da porta-cd a porta-ramen è un attimo!
E tutto in uno è decisamente meglio, soprattutto in bagno.
A proposito di praticità, ecco la sedia multitasking che si trasforma in comodo espositore a scaffali.
Ultimamente nel tuo frigo manca sempre qualcosa? Nelle ore "sospette", chiudilo con una fascetta. Non ti resta che mettere in pratica le soluzioni più adeguate ai tuoi problemi!