10 spettacolari restyling da cui trarre ispirazione per trasformare la tua casa in un'abitazione da rivista
Dal soggiorno alla camera da letto, dal bagno alla cucina, con gli interventi giusti anche la stanza più anonima può trasformarsi in un angolo di paradiso. Non sempre bisogna stravolgere totalmente l'arredamento, in alcuni casi si possono persino mantenere gli stessi mobili, semplicemente disponendoli in modo diverso o valorizzandoli con luci e altri elementi. Insomma, niente di impossibile e nemmeno di troppo costoso.
Se anche la tua casa, o perlomeno alcune stanze, ha bisogno di un restyling, ti consigliamo di trarre ispirazione da questi 10 spettacolari prima e dopo, che ti aiuteranno a trasformarla in un'abitazione da rivista senza bisogno di chissà quali interventi. Prendi spunto e inizia i lavori!
Con il colore giusto sulle pareti, tessuti dalle tonalità calde e tendaggi, ecco che un'anonima camera da letto si trasforma in un'oasi di relax.
Valorizzando le numerose finestre con tendaggi su misura e aggiungendo qualche mobile, una stanza qualunque diventa un accogliente soggiorno.
La disposizione dei mobili rimane grosso modo la stessa ma cambiano materiali e colori. Come vedi, basta poco per passare da una stanza anonima a una cucina di design.
Anche una piccola stanza, con gli elementi giusti al posto giusto e i colori azzeccati, può trasformarsi in una deliziosa cameretta.
In alcuni casi non è necessario sostituire i mobili, basta valorizzarli nel modo giusto con lampadari e luci ad hoc, come in questo delizioso bagno. Cesti decorativi ma anche pratici riempiono gli spazi in più.
Negli ultimi anni i colori chiari spopolavano, ma ultimamente stanno tornando in voga anche le tonalità più scure che, in alcuni casi, si rivelano decisamente più azzeccati, come in questo soggiorno.
Adori giocare? Ecco la trasformazione che fa al caso tuo: da luogo anonimo a ideale stanza da gaming.
Il soggiorno senza personalità si trasforma in una stanza accogliente e luminosa, valorizzata da tessuti in tonalità calde.
La tua camera da letto non è male ma manca qualcosa? Cambia i mobili, aggiungi un bel tappeto e conferisci importanza al letto con una testata scenografica.
Ti serve uno studio in casa? Adibisci un'intera stanza allo scopo: mensole, tavolino, sedia ergonomica e qualche pianta basteranno a creare un ambiente accogliente ed esteticamente gradevole. Non ti resta che iniziare i lavori di trasformazione!