Trovate assurde o geniali: lasciati stupire da 10 design eccentrici
Molto spesso davanti a un progetto o a una struttura ci chiediamo come sia stato possibile costruire una cosa del genere. Esistono, infatti, creazioni che sono nate come prodotti di alto design, ma non hanno avuto il successo sperato e vengono declassati come oggetti brutti o privi di senso.
Il web è pieno di foto di questi progetti. Ma quando l'osservatore si trova davanti a queste strutture, l'unica domanda che gli passa per la mente è: perché?
Bagno con vista
Uno dei progetti più stravaganti che si possono trovare girovagando in internet sono questi bagni con vista privi di privacy. Forse il loro fine ultimo è la socializzazione, ma credo che in quei momenti il dialogo sia l'ultimo degli interessi.
Rampa davanti alle scale
Il mondo è pieno di barriere architettoniche che impediscono ai diversamente abili di raggiungere agevolmente qualsiasi luogo. Allora perché non costruire una pedana per sedie a rotelle che porta direttamente a delle scale?
La dispensa che non verrà mai riempita
Quando gli operai hanno montato questa dispensa hanno fatto un minuscolo errore di calcolo, adesso probabilmente rimarrà per sempre vuota.
Parcheggio-Tetris
Un parcheggio molto particolare e stravagante. Forse l'ingegnere o l'architetto che lo ha progettato è un amante del Tetris, se qualcuno decidesse di parcheggiarsi nella prima fila deve sperare nel buon cuore degli altri autisti se vuole uscire.
Panchina con visuale coperta
Cosa c'è di meglio se non osservare l'oceano seduto su una panchina all'ora del tramonto, peccato che in questo caso si vedrà solo il disegno sui pannelli di vetro che oscura la visuale.
Pulsante dello scarico
Qui la follia sembra rasentare la genialità. Quante volte in un bagno pubblico o quello di un albergo abbiamo trovato il tasto dello scarico sporco! In questo caso tutti i problemi sono stati risolti, bastava installarlo a terra.
Doccia con fessura nel vetro
Spesso capita di uscire dalla doccia e scordarsi il rubinetto aperto, in questo hotel hanno trovato una soluzione. Non è più necessario tornare nella doccia e bagnarsi, basta inserire la mano nella fessura e girare la manopola.
Hot dog che mangia un hot dog
Forse questa pubblicità non è il miglior modo di invogliare i clienti a mangiare un hot dog.
Distributore di tovaglioli
Disporre il distributore di tovaglioli sopra al cestino, forse, non è un'ottima idea, soprattutto se non si possono afferrare senza infilare la mano nel secchio.
Libri portacoltelli
Molto probabilmente la funzione primaria dei libri non è quella di essere dei portacoltelli, ma questa può comunque essere una soluzione stravagante ed efficace.
Quali sono gli oggetti più stravaganti, simpatici o semplicemente strani che hai visto?