10 fantastici trucchi per piccoli imprevisti e problemi del quotidiano
Ci sono una serie di intoppi, problemini o situazioni quotidiane in cui tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati. Sono quei piccoli ostacoli ed evenienze di tutti i giorni che, a volte, necessitano di una soluzione pratica facile per essere superati così da non rovinarci una giornata o una serata.
Abbiamo pensato, dunque, di raccogliere per voi una serie di semplici soluzioni, alle quali non sempre si pensa, ma che possono davvero rivoluzionare certi giorni e certe occasioni. Eccole qui di seguito.
Sapevate che un metodo infallibile per contrastare i cattivi odori provenienti dalla scarpe è metterci dentro delle bustine di tè? Provare per credere.
Se siete fuori e non avete delle casse per amplificare il suono dello smartphone e avere della musica che crei un po' d'atmosfera, potete provare con questa semplice soluzione. Due bicchieri di plastica e un rotolo della carta igienica e la vostra amplificazione sarà impeccabile. In alternativa, potete mettere il telefono in una tazza o in un bicchiere di vetro e l'effetto sarà lo stesso.
In mancanza di spazzolino e dentifricio un buon rimedio per avere l'alito fresco è mangiare una mela. Lo sapevate?
Anche profumare gli ambienti domestici con deodoranti naturali può essere semplice e veloce. Fare delle candele profumate con limoni o arance è un gioco da ragazzi. Basta tagliare il frutto a metà, togliendo la polpa e lasciando la buccia e il picciolo intatti. Versate, quindi, dell'olio vegetale in questa metà dell'agrume prescelto e accendete il picciolo come se fosse uno stoppino. Se volte intensificare il profumo basterà aggiungere qualche goccia di olio essenziale di agrumi e la vostra candela profumata sarà pronta a inebriare casa.
Se avete poco spazio nell'armadio per tutte le grucce o volete organizzarlo un po' meglio, provate questo favoloso trucchetto. Con la linguetta che chiude le lattine si possono realizzare delle utilissime doppie grucce.
E vi è mai capitato di non riuscire a riempire un secchio nel lavandino perché lo spazio tra la fontana e il lavello è troppo poco? Con solo una bottiglia di plastica forata e attaccata al rubinetto si può facilmente ovviare al problema.
Forse non conoscete tutti i poteri di una graffetta. Per esempio, da sola, essa può supplire alla mancanza di un poggia telefono oppure a quella dell'aghetto che troviamo nelle confezioni degli smartphone per estrarre la SIM card. Ci avreste mai pensato?
Conoscete già questa tecnica semplicissima per sbucciare arance e mandarini? Basta inciderli a metà e srotolarli. È un'idea utilissima, ad esempio, per quando bisogna servire la frutta ai bambini e non si ha molto tempo per stare lì a sbucciarla.
Infilzare degli stecchi da gelato alla base delle fettine di anguria è un modo geniale per mangiare l'anguria in maniera comoda e maneggevole e per servirla in una versione originalissima.
Se con l'estate è iniziata la vostra guerra alle zanzare dovete provare questo repellente naturale fatto con il limone e i chiodi di garofano conficcati dentro.
Che ve ne pare, dunque, di questi suggerimenti? Avete già intenzione di sperimentarne qualcuno?