Una casa che parla di noi: 10 incantevoli spunti per decorare con foto, scritte e non solo
La vita è davvero un susseguirsi di eventi e occasioni, alcuni dei quali sono momenti di passaggio davvero fondamentali che teniamo marchiati a fuoco nella mente e nel cuore. Che si viva da soli, in coppia o con una famiglia più o meno numerosa, di certo ci sono giornate ed occasioni il cui ricordo ci è caro. E allora perché non riempire la casa di quella piacevole sensazione che solo i bei ricordi sanno evocare?
Le date importanti, le persone che sono fondamentali per noi, i luoghi che abbiamo visitato e i traguardi raggiunti, ma anche quelli prefissati: tutto questo può trasformarsi in arredo di interni nella forma di gallerie di foto, soprammobili, quadri e non solo. Date un'occhiata alle idee di seguito.
Avete stampato le istantanee di qualche viaggio o giorno importante? Mettetele in mostra con un semplice filo e delle mollette su di una tavola di legno. Anche quello di pallet andrà bene.
Se in casa avete dei motti o delle regole di comportamento cui improntare la vita quotidiana, fatene un'insegna per decorare una parete.
Le ghirlande non sono solo quelle delle feste di Natale o quelle fatte di fiori: potete confezionarne anche con le foto preferite, e appenderle dove volete.
Una vecchia cornice di quadro, magari ridipinta, e riempita di tanti fili tesi: ognuno di quelli diventa il supporto cui appender le foto stampate. Potrete scegliere per tutte lo stesso formato o sbizzarrivi in modo più artisticamente caotico.
"La nostra storia": una sequela di eventi memorabili che si aggiunge man mano con una nuova placca.
Se non sapete dove sistemare la vostra galleria dei ricordi, considerate la parete che corre lungo le scale: è spesso vuota o decorata in modo anonimo.
Adorabile poi tener traccia del tempo con le impronte delle mani, ed è carinissima l'idea di sovrapporre le forme, con colori sempre diversi dalla mano più grande alla più piccola.
Un quadro con le date importanti: non serve specificare a cosa si riferiscano, lo saprete voi.
Anche decorare con l'albero di famiglia è simpaticissimo, ma più insolito se lo fate usando un disco di legno ricavato da qualche tronco e pirografato!
Se c'è una parete alla fine di una rampa di scale o di un corridoio luminoso, potete farne la base di un mosaico di foto tutto da esplorare.
Vi piacerebbe decorare con i ricordi?