Sentirsi fantastiche a tutte le età: 10 idee di moda per uno stile impeccabile dopo i 50 anni
Lo stile è una caratteristica unica e personale per ognuno di noi, è qualcosa che esprime il nostro carattere, la nostra personalità, le nostre passioni. Proprio per questo, il nostro stile cambia continuamente insieme a noi, anche se alcuni elementi fondamentali ci seguiranno sempre, nonostante le mode.
Ci sono età che segnano una sorta di spartiacque nella nostra vita e quando le raggiungiamo la voglia di un cambiamento ci impone di svuotare i nostri armadi, buttare tutto e ripartire da zero. Ma come? Se avete compiuto 50 anni da poco e siete decise a dare una nuova immagine di voi, oppure se li avete da qualche anno ma sentite solo ora il bisogno di rinnovamento, ecco 13 consigli di stile che vi faranno sentire davvero uniche.
1. Pantaloni palazzo
Perfetti per chi non vuole rinunciare alla comodità, sono incredibilmente versatili e adatti a tutte le stagioni. Possono essere indossati con una camicia elegante, un dolcevita o un maglione over, a seconda dell'occasione.
2. Abito midi
Gli abiti sono il massimo della femminilità e sono l'ideale per chi vuole un look easy chic. Un abito midi dalle linee morbide che lasci scoperte le gambe è l'ideale per sentirsi fantastiche in ogni momento.
3. Pantaloni a sigaretta e blazer
Per un look pratico ma di classe, indossate dei pantaloni a sigaretta e un blazer.
4. Maglione maxi
Un outifit in cui sentirsi comode con stile. Può essere indossato con dei jeans o dei pantaloni neri a sigaretta a seconda che voi vogliate sentirvi casual o più elegante,
5. Jeans e Blazer
Per essere comode ma con classe, indossate un blazer sopra ai jeans.
6. Cardigan
Un altro capo molto versatile, adatto a un look più casual ma anche a uno più sofisticato.
7. Cappotto lungo
Immancabile nell'armadio di ogni signora.
8. Tailleur
Per un look perfetto anche in ufficio optate per un intramontabile tailleur pantalone. Le possibilità di scelta sono molte: il nero per le più classiche, i toni caldi del marrone per dare profondità al look, i toni pastello per le più audaci.
9. Jumpsuit
La jumpsuit monocromatica è l'ideale per un look elegante ma comodo. Immancabile nel guardaroba di ogni donna che si rispetti.
10. Mannish look
Il look "mannish" è il risultato dell'uso di capi d'abbigliamento tipicamente maschili: una giacca a doppio petto, una camicia azzurra o bianca dal taglio impeccabile e di qualità sono molto adatte alle cinquantenni, dando loro quel fascino particolare.