L'arte di piegare gli asciugamani: puoi modellare fiori favolosi seguendo il tutorial
Entrare in una camera d'albergo e scoprire che ad attenderci ci sono delle meravigliose sculture fatte con gli asciugamani è sempre molto piacevole. Che siano cigni, fiori o foglie e che siano accompagnati o no da petali o caramelle, può sembrare una banalità, ma sapere che qualcuno ha dedicato il suo tempo per fare qualcosa di bello solo per noi ci fa sentire più coccolati e accuditi. E il nostro umore subito si risolleva un po'.
Vi siete mai chiesti come facciano negli hotel a piegare gli asciugamani in quei modi favolosi? Ora potete imparare anche voi con i numerosi tutorial che trovate sul web! Oggi impareremo insieme a realizzare dei fantastici fiori.
@thefoldinglady è una TikToker che si occupa di come piegare e riporre vestiti e altri tessuti d'arredo per conservarli a casa oppure durante i nostri viaggi, perché occupino meno spazio. Durante un viaggio a Santorini, ha condiviso con noi il procedimento per realizzare delle sculture di asciugamani a forma di fiore. Scopriamo insieme tutti i passaggi.
Per realizzare dei fiori vi serviranno un telo da doccia e un asciugamano. Cominciate con il telo da doccia, seguendo i seguenti passaggi:
- Piegate il telo a metà
- Ripiegate gli angoli formando un quadrato
- Girate il telo
- Piegate nuovamente gli angoli verso l'interno
- Mantenendo gli angoli piegati con una mano, afferrate il lato libero con l'altra e ripiegatelo verso l'alto a formare i petali. In questo modo gli angoli si fisseranno e non tenderanno a riaprirsi.
Il primo fiore è fatto. Tenendolo fermo con una mano al centro, posizionatelo sul letto. Sarà già bellissimo da solo.
Ora è giunto il momento di realizzare il secondo fiore da posizionare sopra quello fatto con il telo doccia. Prendete l'asciugamano e ripetete i passaggi indicati nella prima fase. Otterrete un fiore più piccolo che potrete sistemare sopra quello realizzato in precedenza. Il risultato sarà una presentazione spettacolare, che darà subito nuova vitalità e maggiore piacevolezza alla stanza.
Ecco qua, il gioco è fatto. Semplice, vero? Provate voi seguendo il videotutorial di @thefoldinglady su TikTok, seguitelo passo dopo passo e vedrete che imparerete velocemente e facilmente. I vostri asciugamani vi ringrazieranno!