Lasciati incantare da 14 strepitose composizioni di fiori tutte da copiare


È un esperimento che può fare chiunque: su un qualsiasi tavolo privo di decorazioni, posizionare un bicchiere di vetro o magari una bottiglia, e infilarci dentro anche solo un bel fiore, persino quelli di campo che a volte vengono disdegnati in quanto "erbacce". La trasformazione è istantanea, e quanto più belli e numerosi sono i fiori, tanto più sapranno tramutare qualsiasi angolo di casa in modo magico.
Non solo, però, il tipo di fiori scelti: anche i contenitori, e il modo in cui questi vengono usati magari con fantasia, e come i fiori stessi vengono sistemati al loro interno. Anche la composizione più semplice può avere un tocco inaspettato e sofisticato. Se volete decorare la casa con fiori, potreste prendere spunto da proposte come quelle raccolte di seguito!

Se avete la fortuna di godere di aiuole o fioriere piene di varietà di fiori diversi, magari quelli perenni che spesso vengono trascurati a favore di altri più famosi e vistosi, scoprirete che basta metterne insieme un po' e già sapranno fare miracoli da soli.

Con rose e ortensie, tagliate senza tenere lo stelo troppo lungo, si possono creare "cuscinetti" fioriti per decorare oggetti di ogni tipo.

E si possono usare anche, specie i boccioli di rosa o i ranuncoli, per riempire cavità inaspettate, come quelle di un vecchio libro scavato!

Un tino di legno e un trionfo di fiori al suo interno: una composizione per le grandi occasioni!

Tante sfumature della stessa gamma di colori, composte in forme eleganti: verrebbe voglia di riempirci casa!

A prima vista sembrerebbe che ci sia un vaso, e invece queste rose si tengono insieme da sole, con l'aiuto di un po' di nastro adesivo.

I vecchi contenitori di latta sono sempre un'idea vincente!

Ma anche frutta esotica usata come vaso, è sempre divertente!

Sinfonia di toni pastello in un vaso con coperchio di ceramica.

E perché non comporre figure con i fiori? C'è chi ha pensato al musetto di un cagnolino fatto di petali candidi!

Quando si trova l'abbinamento giusto di colori e forme diverse, possono nascere delle meraviglie indimenticabili.

Cesti di legno, di vimini, di paglia e così via: praticamente qualsiasi contenitore potrebbe essere riempito di fiori.

Anche le vecchie cassette di legno!

E non si sbaglia mai nemmeno con i barattoli delle conserve!
Quale idea vi piace di più?