11 casi in cui oggetti e situazioni comuni sono state trasformate in qualcosa di straordinario
Non è raro navigare online e imbattersi in qualcosa che ci fa chiedere "ma come gli è venuto in mente?". Ci sono infatti persone che, di fronte a un'evenienza comune, hanno reazioni inaspettate e spesso divertenti. E altri che si fanno venire in mente cose che non hanno poi tutto questo senso, ma per qualche motivo strappano un sorriso.
A volte quelle idee possono diventare anche spunti creativi da ricordare, persino emulare, se si ha voglia di un po' di innocua stramberia. Di seguito vi riportiamo qualcuna delle testimonianze fuori dall'ordinario che gli utenti del web hanno condiviso online.
Ricordate la resina che aveva intrappolato la zanzara di Jurassic World? Beh, qualcuno ha pensato di fare una cosa simile con un vero hamburger di McDonald, preservato per i posteri dagli anni '70.
"Lo sticker di McDonald che indica 'salsiccia' copre perfettamente la manopola dell'aria condizionata nella mia auto". C'era un motivo per fare questa scoperta? No, ma grazie.
Sembra un capolavoro di arte contemporanea, e invece è solo il risultato di un incidente: "Il tubo della mia lattina di schiuma espansa si è fessurato, e ha prodotto questo macello. Il guanto ora è irremovibile".
Questo non è solo il risultato di un'azione consapevole di qualcuno, quanto ancor di più della scelta di tanti, e per tanto tempo, di non far nulla e lasciare che la natura si riappropri... dei suoi spazi? La scultura vivente si trova a Toronto in Canada, ed è persino su una strada trafficata.
Se è vero che i fondi del caffè o del tè ci predicono il futuro, questa persona era destinata a... esplorare una foresta incantata?
Quando non ci mette lo zampino l'uomo, è la natura che prende il sopravvento e ci ricorda che le vere meraviglie le sa creare lei: la perfetta disposizione di queste gocce sulle foglie è così ideale da far dubitare che sia vera.
Non tutti possono correre dal carrozziere a far riparare i danni subiti dall'auto in seguito ad un urto. Solo alcuni, però, sanno renderli un'opera d'arte che strappa un sorriso.
E poi ci sono quelli che fanno le suture alla carrozzeria, e quasi passa la voglia di aggiustarla. Quasi.
Ci vogliono ore per costruire castelli di sabbia grandi e dettagliati, o piste per le biglie con cui giocare a lungo. Lui ha pensato bene di impiegare quel tempo per qualcosa che lo ripagasse di tutte le fatiche.
Se in casa vi rimane un ramo secco (magari non in una posizione che sia rischiosa), o se lo spezza il vento, potreste poi trasformarlo in una scultura come questa, trovata in un bosco.