Aguzza l'ingegno per trovare soluzioni brillanti a qualsiasi ostacolo comune, come queste 9 persone
Di fronte a un ostacolo, per quanto insignificante, c'è chi si blocca almeno per un attimo, chi lo aggira ignorandolo, e chi decide di affrontarlo, magari trovando una soluzione originale e creativa per risolvere il problema. La rete è piena di esempi del genere, e spesso le persone che hanno escogitato idee brillanti, o coloro che ne sono stati testimoni, condividono i loro risultati online.
Così capita di imbattersi in trovate e consigli che possono strappare un sorriso, ma anche risultare d'ispirazione per tutti gli altri. Di seguito ne trovate alcuni: chissà che non ci sia qualche trucco che potrebbe far anche al caso vostro.
Si rompono le rotelle della sedia da ufficio, che però rimane del tutto integra e comoda in ogni altra parte. E se non trovate quelle adatte alla sostituzione? Fate l'upgrade con le rotelle dei pattini in linea!
Ci sono aspirapolveri magici che sanno far piazza pulita anche del più piccolo pelucco, pure dai tappeti. Ma se non avete uno di quelli, vi potete aiutare con i tergivetro.
State per fare una passeggiata, una gita, un viaggio e temete di perdere gli AirPods? Attrezzatevi con orecchini che li tengano sempre pronti all'uso!
Per alcuni bere il caffè ormai freddo o addirittura quello preparato il giorno prima è poco meno che una blasfemia. Significa allora che tutte le volte che ne rimane, va buttato via? Sarebbe proprio meglio di no! E allora si può fare questo: quando è del tutto freddo, versatelo dentro ai vassoi per preparare i cubetti di ghiaccio, fatelo congelare, e la prossima volta che vorrete magari un caffè freddo o qualche bibita che si abbina al gusto del caffè, potrete refrigerarla proprio con quei cubetti! Altrimenti potrebbero diventare una granita!
Lanciare i coriandoli è un gesto euforico che caratterizza tante occasioni importanti, dai matrimoni alle feste in maschera dei bambini (e non solo!). Però i coriandoli tradizionali, fatti di carta, sono un vero spreco di risorse, nonché un incubo da pulire, specie all'aperto. Perché non munirsi di una perforatrice per carta e ricavare coriandoli ecologici a costo zero dalle foglie? Saranno persino biodegradabili!
Altra idea per combattere sprechi, e al contempo risparmiare parecchi soldi: dire addio alla carta da cucina con cui si pulisce al volo, e sostituirla con tanti panni, magari anche quelli ricavati da vecchi tessuti che siano adatti. E per dispensarli facilmente, userete il porta buste di plastica!
Se vi è mai capitato di dover spostare piante spinose come i cacti, vi sarete resi conto che è un'impresa difficile in cui si rischia davvero di farsi male. Qualcuno ha trovato la soluzione: usare le mani di Hulk!
Ci sono gatti che andrebbero sempre a spasso, ma i padroni non possono vivere nell'ansia mentre li attendono a casa. E ci sono anche quelli che invece sono così abituati a stare in casa che non riescono ad avventurarsi all'esterno. Una trovata come questa risolve entrambi i problemi! È l'alternativa geniale, per il giardino, alle reti che chiudono i balconi!
Tagliare tutto un fungo in fettine delle stesse identiche dimensioni con un solo gesto è possibile; basta avvalersi di un taglia uova sode!
Quali sono le soluzioni più geniali che vi siano mai venute in mente?