Eroi del fai da te: 15 persone che hanno trovato soluzioni geniali con l'arte di arrangiarsi
Quando a casa qualcosa si rompe alcuni di noi si limitano a gettarla nella spazzatura e sostituirla, mentre altri si affidano a un professionista che permetta loro di rimetterla a nuovo e continuare a utilizzarla. C'è poi un terzo gruppo di persone, per cui le prime due opzioni non sono mai la prima scelta: gli amanti del fai da te. Per loro non c'è nulla che non si possa aggiustare, ma soprattutto non c'è cosa ce non si possa imparare ad aggiustare in casa, con le proprie conoscenze, la buona volontà, un po' di intelligenza e l'aiuto di qualche strumento di fortuna.
Vediamo oggi 15 esempi di come certe volte queste persone abbiano trovato soluzioni davvero geniali per riparare ciò che si era rotto, a casa o al lavoro.
1. Il Pallet Precario
Voleva evitare un secondo viaggio, ha trovato una soluzione. Un po' precaria e perfino rischiosa, certo, ma sicuramente intelligente.
2. Il balcone perfettamente fissato
Questa famiglia ancora usa il balcone, nonostante sia precariamente fissato al muro con dei pali. Il loro vicino non è certo che sia una buona idea e sinceramente neanche noi!
3. Il cassetto creativo
Il pomello del cassetto era rotto e quest'uomo lo ha aggiustato con ciò che ha trovato in casa!
4. Morsetti da sedia
Invece di sostituirla, questo impiegato ha aggiustato la sua sedia da ufficio con dei morsetti per impedirle di abbassarsi.
5. La poltrona letteraria
Si è rotta una gamba della poltrona? Non buttatela via! Avete finalmente trovato una funzione a tutti quei libri e quelle riviste che non avete mai avuto il coraggio di portare al cassonetto della carta!
6. Scarponcini di tendenza
Quando la colla non funziona, ma non puoi tornare a casa a cambiarti le scarpe, anche il nastro adesivo isolante può tornare utile.
7. Come la salsa sulle patatine
Quando il braccio della TV non ha voglia di fare il suo dovere, forse è il caso di incoraggiarlo con un po' di panna acida.
8. Energie rinnovabili
È notte fonda, state studiando in vista dell'importante esame di domani e la batteria della vostra calcolatrice decide di abbandonarvi proprio sul più bello. Non è il momento di disperare: aguzzate l'ingegno, ricordatevi del pannello solare!
9. Ascensore o personal trainer?
Quando anche l'ascensore decide che è il caso che vi rimettiate in forma, perché perdere tempo e risorse per aggiustarlo? "Il pulsante è rotto, usare le scale". Un primo ottimo incentivo ad aumentare i minuti di attività fisica!
10. Il lavandino volante
Pare che funzioni, dicono. Certamente è spettacolare... anche se forse un po' precario!
11. Condizionatore oversize
Se il condizionatore è troppo grande per il muro che importa? Può stare appeso lo stesso!
12. Lo specchietto fai da te
Se si rompe lo specchietto retrovisore che bisogno c'è di sostituirlo? Potete utilizzare una scopa al suo posto!
13. "Ho messo una nuova etichetta, capo!"
Perché buttare via un prodotto nuovo e in perfette condizioni solo perché manca un'etichetta? Basta disegnarla di nuovo!
14. Manca la serratura? Nessun problema!
Si può facilmente sostituire una serratura o un lucchetto con una graffetta, sarà certamente altrettanto sicura! Forse.
15. Lo scaffale ecologico
Si è rotto il ripiano del frigorifero? Perché acquistarne uno nuovo? Si possono usare delle canne di bambù: leggere, pratiche, economiche e soprattutto molto resistenti!
Questi erano solo 15 esempi di genio creativo del fai da te. E voi, avete qualche progetto geniale in casa vostra?