Le pulizie che non ti aspetti: spazzolino elettrico e aspirapolvere come alleati dei lavori domestici

di Assunta Nero

19 Ottobre 2022

Le pulizie che non ti aspetti: spazzolino elettrico e aspirapolvere come alleati dei lavori domestici
Advertisement

Che la pulizia della casa non sia tra le operazioni preferite dalla maggioranza delle persone è indubbio. Ci vuole pazienza, dedizione e, quando lo sporco è particolarmente ostinato, anche un bel po' di olio di gomito. Di solito non è per niente divertente e viene fatto perché va fatto, come qualunque tipo dovere.

Ma far diventare divertenti e semplici alcuni tipi di pulizie e lavori domestici, non è affatto impossibile. Possiamo trovare degli insospettabili alleati in strumenti che, di solito, utilizziamo per fini diversi. Lo direste mai che uno spazzolino elettrico possa servire a rimuovere lo sporco? E che un aspirapolvere possa essere utilizzato per altri fini oltre al solito aspirare polvere e briciole?

Continuate a leggere per capire di cosa parliamo. 

via @starlightcleaning/TikTok

@starlightcleaning/TikTok

@starlightcleaning/TikTok

Su TikTok, @starlightcleaning, celebre per dispensare consigli sulla pulizia domestica, ha mostrato in un video una bizzarra ma efficace tecnica per pulire lo sporco ostinato dal davanzale e dagli infissi di una finestra. Farlo è semplicissimo. Potete provare munendovi di spazzolino elettrico e tubo dell'aspirapolvere (stando attenti che quest'ultimo sia adatto ad aspirare anche sostanze liquide). 

  • Con un vaporizzatore spray spruzzate sulla parte da trattare la soluzione detergente o lo sgrassatore che avete scelto in base al tipo di sporco da rimuovere. 
  • Con lo spazzolino elettrico, spazzolate accuratamente la zona in modo da formare una schiuma che aiuterà a sciogliere eventuali incrostazioni. Per un risultato più sicuro e soddisfacente potete lasciare agire questa schiuma in modo che ciò che c'è da disincrostare venga sciolto.
  • Dopo aver lasciato agire per il tempo necessario, rimuovete il tutto aspirando con il tubo dell'aspirapolvere che catturerà la schiuma e, con essa, lo sporco. Se necessario, potete risciacquare con un panno bagnato. Il risultato sarà davvero pazzesco e vi assicuriamo che sperimentarlo è divertente e soddisfacente tanto quanto vederlo fare. 

Se vi sembra strano che in così pochi gesti potreste fare un lavoro incredibile, senza sforzo e divertendovi, date un'occhiata voi stessi, guardando il video sul profilo dell'utente. 

E poi provateci. Potreste rimanere piacevolmente stupiti e cominciare a farlo abitualmente.

Advertisement