Affari incredibili: 10 volte in cui i mercatini dell'usato nascondevano tesori
Navigare tra i bachi di un mercatino o negozio dell'usato richiede pazienza, un po' di tempo, esperienza e soprattutto sempre una buona dose di fortuna. Ci vuole un occhio un po' allenato per scovare, nel mare di oggetti, quel capo o accessorio di qualità che rimaneva nascosto nella massa. Non è impossibile, infatti, imbattersi in qualche tesoro trascurato o dimenticato, di quelli che ci si chiede come sia possibile che siano finiti proprio lì senza che nessun altro se ne sia appropriato prima.
Quando succede, è una piccola e piacevolissima sorpresa, e qualche utente di internet ha voluto condividere i reperimenti degni di nota online. Ve ne riportiamo alcuni di seguito.
Questa libreria dalle linee d'altri tempi assolutamente accattivanti è nient'altro che un pezzo in noce targato Drexel! Unsomma, un cimelio mid century arraffato a soli 44 dollari!
E che dire di questo comodino dal design vintage davvero adorabile? Chi l'ha trovato l'ha fatto suo a soli 25 dollari.
Sappiamo tutti che i divani di brand famosi costano, e se sono così giganti sono davvero una spesa enorme. Questo, nonostante fosse un Drexel ancora in ottime condizioni, è costato solo 249 dollari al suo acquirente.
Un gioielli di moda anni 50, anche questo perfettamente conservato. La ragazza ne ha comprati tre, spendendo solo un dollaro per ciascuno.
Chi ricorda quel momento di caos della rete, in cui tutto il mondo si domandava se lo stesso abito fosse blu e nero, oppure bianco e oro? Ne era nata una discussione infinita sulle percezioni dei colori da parte dell'occhio umano. Ed ecco un gemello dell'esemplare che aveva mandato in tilt il web!
Volete mettere prendere le misure di qualsiasi cosa con un metro come questo? La persona che l'ha comprato ha dovuto sborsare solo 1,29 dollari.
L'acquirente, in questo caso, aveva notato le mascherine degli interruttori al negozio dell'usato, ma le aveva lasciate lì. Non è passato molto tempo, però, prima che decidesse di tornare sui suoi passi e farle proprie.
Citazione testuale: "So che tutti voi amate questo brand per qualche motivo. Li ho salvati dall'immondizia sul ciglio della strada".
Uno degli stilisti di scarpe più famosi al mondo che finisce negli scatoloni della beneficenza.
E che dire di questa borsetta vintage firmata Fendi, portata a casa per 6 dollari?
Vi è mai capitato di trovare qualche oggetto davvero bello o prezioso in mercatini dell'usato?