Strane somiglianze: 10 volte in cui la natura è riuscita a stupirci
È incredibile come la natura, a volte, sia in grado di lasciarci ammutoliti e senza parole, facendoci godere di certe immagini inaspettate. Esistono somiglianze tra le specie viventi che, spesso, nemmeno sospettiamo e che invece esistono e hanno un qualcosa di sorprendente.
Alcune di esse riescono perfino a suscitare ilarità e possono essere oggetto di ironia e divertimento. Altre mostrano una straordinaria e profonda bellezza. In tutti i casi è facile che ci venga da pensare che la natura è eccezionale e prodigiosa.
Abbiamo raccolto per voi, qui di seguito, un po' di queste spettacolari immagini che vi faranno dire "Wow!".
La ciliegia in foto sembra avere un grosso naso. Il che non può che, ovviamente, far sorridere oltre a lasciare un senso di stupore.
Questa bocca super carnosa e sensuale appartiene a una pianta. Lo direste mai?
E il bizzarro fiorellino, qui fotografato, sembra davvero raffigurare un ometto con tanto di testa e arti superiori e inferiori.
Un albero dalle sembianze umane è certamente affascinante, anche se, visti la dimensione e l'ambiente circostante, incute un po' di timore e soggezione.
Il didietro scultoreo di quest'altro albero, invece, non può che far divertire. Come non stupirsi davanti a certe cose?
La piccola carota che sembra camminare a passo svelto risulta incredibilmente simpatica. La coincidenza di avere braccia, gambe e una folta chioma è, ovviamente, opera di Madre Natura. Il resto è frutto di una buffa fotografia palesemente studiata ma, nel complesso, riuscitissima.
La perfetta scala cromatica delle carote qui ritratte, lascia un senso di soddisfazione estetica difficile da spiegare a parole.
E cosa ne pensate della regolarissima forma di cuore di questo romantico pomodoro? Pensare che sia stato consumato, come qualsiasi altro pomodoro, quasi dispiace.
E poi ci sono quelle che sembrano meravigliose pietre colorate e invece sono delle altrettanto belle piante succulente. Incredibile, vero?
La perfezione di questo funghetto potrebbe far pensare a un'illustrazione o a un fotomontaggio, quando si tratta di un fungo vero, la cui bellezza è sconvolgente.
Quale di queste incantevoli e strane immagini naturali è riuscita davvero a lasciarvi senza parole?