10 volte in cui qualche mente illuminata ha saputo creare delle invenzioni degne di nota
A pensarci, ogni oggetto che usiamo quotidianamente è frutto di qualche invenzione, affinata magari nel corso di tantissimo tempo. C'è sempre stato, quindi, un momento in cui quel particolare oggetto, o una nuova conformazione di qualcosa di usato già da tempo, si presentava al mondo, appunto, come una novità. Non capita così spesso di trovarsi di fronte a questo tipo di scoperte e invenzioni, ma ogni tanto possiamo ancora restare stupiti, come succede a qualche utente di internet che poi condivide le immagini col resto del mondo.
Di seguito, quindi, trovate qualche esempio di invenzioni di vario genere che si direbbe siano riuscite davvero a semplificare la vita di chi le utilizza.
Una forchetta da dessert che ha uno dei rebbi più spesso degli altri, così da funzionare meglio proprio quando deve affondare nei dolci per prelevarne un boccone.
Lo sticker apposto sulle porte di vetro di un ostello a Ghent, il cui unico scopo è informare gli ospiti che, appunto, ci sono delle porte di vetro, così da non sbatterci addosso. Chissà se davvero è riuscito a salvare qualche fronte.
Ok, a volte più che invenzioni utili sono trovate divertenti, persino di umorismo nero. Come nel caso della bathbomb a forma di tostiere, il cui nome è "il tuo ultimo bagno".
Se vi capitasse di passare nei bagni per uomini dell'aeroporto di Tallin, potreste trovare degli adesivi sullo specchio che aiutano a ricordare (o imparare!) come si fa il nodo alla cravatta.
Il vasetto di marmellata ha una forma tale che, una volta finito, diventa un bicchiere di vetro di quelli di un tempo, dal fascino vintage.
Qualche amante del benessere ha pensato di ammobiliare il proprio hotel con tavoli che hanno l'invito per appoggiarvi manubri. E i manubri sono offerti dall'hotel stesso.
Quante volte, fermi al semaforo, vi siete chiesti "ma quanto ci mette a diventare verde?"? Ebbene, questo semaforo a Kigali ve lo dice.
In questo bagno pubblico, il lucchetto diventa anche un comodo vassoio per appoggiare i propri effetti personali.
La sbarra che prevede il passaggio pedonale.
Vi piacerebbe sapere la temperatura esatta dell'acqua con cui vi state lavando in doccia? Questo soffione ve lo dice.
Quali sono le invenzioni più sorprendenti che vi è capitato di incontrare?