Orecchini di Natale fai da te: semplici, eleganti, colorati o divertenti? 12 idee tra cui scegliere
Vorreste degli orecchini a tema da indossare durante le feste, ma non sapete quali scegliere? Provate a realizzarli voi stessi, sono sufficienti pochissimi materiali e un po' di fantasia per realizzare degli accessori su misura e adatti a ogni stile! Filo di nylon o di metallo sottile, perline, fogli di carta, campanelle: a seconda del progetto che sceglierete potrete stabilire l'occorrente e la realizzazione, ma in ogni caso con poche, semplici mosse potrete realizzare dei veri pezzi unici a un costo (quasi) zero, ottimi anche come idea regalo originale.
E se siete a corto di idee, vi mostriamo di seguito 12 meravigliosi esempi da cui trarre ispirazione. Pronti a creare?
1. Campanelle di Natale
Prendete un gancio per orecchini, degli anellini in metallo e dei piccoli campanellini colorati e in un attimo otterrete questi meravigliosi orecchini. Quando li indosserete diffonderete il loro magico suono ovunque!
2. Pasta di sale
Avete preparate la pasta di sale insieme ai bambini ma vorreste un'idea più originale delle solite formine per l'albero? Realizzate degli orecchini! Potrete dare libero sfogo alla fantasia e realizzare delle palle di Natale, delle foglie di agrifoglio, pupazzi di neve, renne, babbi Natale. Il limite è solo la vostra creatività!
3. Alberi di Natale
Del filo metallico da avvolgere a spirale e delle perline colorate basteranno per questi bellissimi orecchini a forma di albero di Natale.
4. Uncinetto
Se siete amanti dei lavori all'uncinetto questi orecchini sono quello che fa per voi! Scegliete il modello che preferite, ne potrete trovare tantissimi, imbracciate i ferri e via! Potrete impreziosire i vostri orecchini con delle perline o lasciarli semplici, a vostro piacimento.
5. Bastoncini di zucchero
Per i più golosi questi orecchini saranno sicuramente la scelta migliore: perline bianche e rosse e filo metallico e il bastoncino di zucchero è pronto per le vostre orecchie!
6. Riciclo di Natale
Se siete fan del riciclo potrete riutilizzare dei nastri per i pacchi regalo per realizzare dei piccoli alberi di Natale: piegateli a serpentina e intervallateli con delle perline, le vostre orecchie saranno meravigliosamente addobbate.
7. Forme di carta
Non sono simpatici questi pupazzi di neve realizzati con i fogli di carta ripiegati? Sarà semplicissimo realizzarli e montarli su un gancio da orecchini e anche in questo caso potrete scegliere il vostro soggetto preferito.
8. Luci di Natale
Si è fulminata una fila di lucine e vi dispiace buttarle via? Recuperate le lampadine per realizzare degli orecchini! Potrete montarle in gruppo su una coppia di semplici orecchini a cerchio oppure singolarmente su un gancio, magari ricoprendole di glitter. L'effetto Natale è assicurato.
9. Pacchi regalo
Un'idea semplicissima e meravigliosa questi pacchetti regalo. Realizzati con della carta piegata con la tecnica degli origami e del filo di lana, sono subito pronti da indossare.
10. Campanelle e perline
Semplici e veloci da realizzare con una perla e una campanella, ma anche discreti da indossare, vi faranno sentire subito l'atmosfera della festa.
11. Alberi di perline
Vi serviranno delle perline a forma di fiore di dimensione crescente, del filo metallico e un gancio da orecchini per questi meravigliosi accessori a forma di abete.
12. Pupazzo prezioso
Perle e filo vi aiuteranno anche a realizzare questi bellissimi pupazzi di neve. Per le amanti dello stile classico ed elegante, che non vogliono rinunciare a un po' di ironia.
Vi ricordiamo che queste decorazioni possono facilmente essere utilizzate anche per la realizzazione di altri accessori come anelli, braccialetti e collane, se preferite. E voi, quale progetto sceglierete per gli accessori delle vostre feste?