A Natale ti senti il Grinch? Fallo trionfare sull'albero con un ornamento facile da realizzare
Il Grinch, celebre personaggio protagonista dell'omonimo film del 2000, è divenuto, col tempo, iconico e amatissimo da persone di ogni età.
È particolarmente apprezzato dai bambini perché, nonostante il suo animo scontroso e l'intento di rovinare il Natale, si rivela comunque un personaggio buffo e originale al centro di una storia altrettanto avvincente. Ed è molto amato dagli adulti che, invece, lo hanno elevato a simbolo di una cinica avversione per le feste, vera o presunta, che tanti manifestano. In generale è diventato, suo malgrado, un'icona legata al periodo natalizio.
Perché dunque non creare delle decorazioni ispirate a lui? Per chi lo ama e ha la giusta dose d'ironia, ma anche per molti bambini, potrebbe rivelarsi una splendida idea. Ecco, dunque, come fare.
@edmybonilla, utente di TikTok, ma mostrato la geniale trovata in un video in cui realizza una pallina natalizia proprio a forma di Grinch. Il risultato è davvero carino e il procedimento, come si evince dal TikTok, è piuttosto semplice. Se volete replicare l'idea avete bisogno di:
- Una pallina di plastica trasparente
- Colla liquida
- Brillantini verdi
- Un pennarello
- Un pezzo di boa di piume verde
Per la realizzazione potete così procedere:
- Togliete dalla pallina un eventuale tappo o qualsiasi cosa ne chiuda l'apertura.
- Versate nella pallina della colla liquida, in una quantità che possa stendersi su tutta la superficie interna della pallina stessa.
- Buttate dentro anche i brillantini verdi e mescolate, facendo in modo che questi ultimi, mischiandosi alla colla, ricoprano completamente la superficie interna. Ciò che otterrete sarà, ovviamente, una pallina verde super brillante.
- A questo punto, non vi resta che disegnare col pennarello nero la faccia del Grinch e aggiungere sopra il pezzo di boa che diventerà il ciuffo del celebre omino verde.
Il risultato è una pallina brillante come le feste richiedono, ma a forma di Grinch, per essere un giusto compromesso tra le decorazioni tradizionali e un ironico disprezzo per il Natale. Un'idea davvero simpatica e originalissima. Potete vedere l'intero procedimento sul video in questione, pubblicato, come abbiamo detto, da @edmybonilla.
Chi di voi sta per correre subito a procurarsi l'occorrente?