È solo una questione di prospettiva: 12 foto spiazzanti tutte da contemplare
Sarà capitato a tutti di scattare foto senza pensarci troppo, in occasione di qualche evento o di fronte a un panorama suggestivo, per poi rendersi conto solo in un secondo momento di aver immortalato qualche dettaglio spiazzante. A volte, infatti, dal vivo non saltano all'occhio delle coincidenza che invece vengono catturate nelle foto.
In genere, a creare l'effetto comico, è la prospettiva che distorce la percezione immediata degli oggetti e la loro posizione nello spazio. Così ci sono persone con tante braccia, pose apparentemente equivoche e immagini semplicemente assurde. Guardate alcune immagini divertenti qui di seguito, raccolte dagli utenti della rete.
No, è solamente lo spacco sulla spalla della maglia, ma nessuno avrebbe potuto prevedere il risultato.
Secondo voi questa sedia guarda il prato o è rivolta verso l'acqua? Ha più senso la seconda ipotesi, ma basta sforzarsi un attimo e la si può vedere posizionata in entrambi i modi!
Un sorriso sfavillante, per questo pappagallo! Chissà se questa foto avrebbe lo stesso effetto se fosse stata mostrata a colori.
Un'altra sedia la cui posizione ci confonde: sembrerebbe quasi che le zampe posteriori poggino sul muro invece che a terra... Ma poi c'è ancora un'altra linea che suggerisce l'ubicazione della parete. Forse.
In questo caso, più che una questione di prospettiva, è di vetri. "Il vetro oscurato dà l'impressione che stiamo nell'oceano".
Immaginate di dover uscire da un parcheggio e, al momento di salire sulla rampa successiva, vi sembra di star per finire in una dimensione parallela. E invece era solo il riflesso in una pozzanghera epica.
Un abbraccio tentacolare. Ma comunque, che ci farebbe un calciatore con quattro braccia?
Questa mucca, invece, non ha più il corpo. Incredibile come la posizione della testa rispetto all'obiettivo della fotocamera riesca a cancellare completamente una massa così importante.
Questi sarebbero due gatti molto vicini tra loro, per strada. Anche se di uno non si riesce a intuire nemmeno la coda.
Il gabbiano più minuscolo del mondo.
"Ho dovuto guardare una seconda volta, mentre stavo fermo al semaforo".
Sono foto davvero divertenti! Vi è mai capitato di scattarne di simili?