Evitati tanti fastidi attrezzando l'auto con tutti i gadget e trucchi più utili
Per molti di noi l'automobile è un bene davvero indispensabile: dal tragitto quotidiano verso scuola e lavoro fino a tutte le faccende occasionali, e poi gite e viaggi, a volte è davvero impossibile pensare di riuscire a fare tutto quello che vogliamo senza un mezzo di trasporto personale come l'automobile.
Capita, quindi, di passarci tanto tempo, e così possono arrivare momenti in cui ci si trova all'improvviso a gestire qualche inconveniente, e in quei casi è bene essere già preparati. Così, diventa utile avere qualche asso nella manica da sfoderare al momento opportuno. Leggete oltre per scoprire qualche trucco da ricordare per equipaggiare al meglio l'automobile.
Se siete soliti parcheggiare l'automobile in strada, fate caso al periodo dell'anno, o meglio a dove sorge e tramonta il sole, e fate in modo di posizionarla così che il parabrezza sia raggiunto dalla luce del sole prima, ed eviterete condensa e tanti problemi che spesso accadono in inverno.
Le auto hanno ormai sempre il telecomando a distanza, ma nei mazzi di chiavi che riceviamo al momento dell'acquisto ci sono anche le chiavi tradizionali. È sempre bene tenerle separate dal mazzo usato tutti i giorni, così serviranno di scorta in caso di smarrimento.
Esistono ormai tantissimi aspirapolvere compatti, da operare a mano, pensati proprio per le automobili. In mancanza di quelli, è comunque comodissimo avere un aspiratore di piccole dimensioni, come quelli che si usano a volte su divani e poltrone o sui tavoli di casa.
Non dimenticate quanto possa essere utile un vecchio calzino: in inverno può proteggere i tergicristalli dal gelo, così non si attaccheranno al vetro del parabrezza.
... E sono anche utili alternative a tanti stracci e panni morbidi per pulire i fanali dell'auto quando arriva il momento di lavare la macchina.
Quanto è fastidioso trovarsi a guidare coi raggi del sole che entrano proprio negli occhi? Non sempre il parasole riesce a coprire il punto che vorremmo, ma ne esistono modelli che estendono. E poi si può sempre pensare di tenere in auto un paio di clip per documenti per creare un'estensione sul momento, con qualche pezzo di carta abbastanza rigido.
Il posto più comodo per tenere i biglietti dei parcheggi o qualsiasi altro pedaggio da pagare è la fessura dove si inseriscono i CD nello stereo, vero?
Quali sono i trucchi da automobile dei quali non potete fare mai a meno?