Quando le apparenze ingannano: 11 foto bizzarre che spiazzano
Può capitare a tutti di scattare una foto al volo, volendo immortalare un momento o una vista particolari, per poi ritrovarsi a guardare perplessi l'immagine che ne risulta: ci sono volte, infatti, in cui non ci si rende conto che la posizione dei soggetti di fronte all'obiettivo . Altre volte, più semplicemente, ci si imbatte in qualcosa che, volutamente, ci spinge a guardare meglio una seconda volta.
Che le illusioni ottiche siano volute o accidentali, quindi, in rete finiscono per circolare immagini degne di attenzione, e magari anche capaci di strapparci un sorriso. Ve ne mostriamo alcune di seguito.
Questa sembrerebbe una normale tazza rovesciata, ma quello che vediamo, in realtà, non è il fondo: si tratta solo di una mug piena di latte, fino proprio all'orlo.
Di primo acchito in questa foto vediamo ombre proiettate sull'asfalto. Ma poi guardando meglio ci si rende conto che non ci sono alberi o pali che le possano produrre. Si tratta, infatti, di sabbia spazzata dal vento in modo davvero scenografico!
Quando si dice camouflage: la natura è quella che lo sa fare meglio! Sembra proprio che le foglie cancellino parte delle auto parcheggiate!
Questa invece non è un'illusione ottica, ma una trovata brillante per chi non vuole rinunciare a un po' di comodità quando mangia in macchina. Chissà se davvero funziona!
Quante volte i gatti infilano il muso nei bicchieri (specie quelli di carta)? Di sicuro moltissime, ma chi può dire che, facendo così, al proprio gatto sia spuntato un naso umano?
Questa davvero sembra quasi una creatura mitologica. O dell'orrore.
Immaginate di passeggiare sovrappensiero e all'improvviso avere paura di star per finire in un buco nel pavimento.
Solamente una bimba che tiene Mano della famiglia Addams... per mano.
Camminate per strada e vedete un uomo senza testa. Perché è talmente piegata a guardare, forse, il cellulare, che sparisce del tutto dalla visuale!
Una persona che indossa due paia di pantaloni, e se ne sta sfilando uno? No sono solo i segni lasciati dai jeans sulla pelle!
Altra idea discutibile di un luogo destinato ad accogliere clienti: questo è il corridoio di un hotel, sicuramente amico di quelli che tornano in camera dopo un bicchiere di troppo.
Vi è mai capitato di imbattervi in viste simili?