16 foto ci mostrano come trasformare il disappunto in un momento divertente
Può capitare che le nostre giornate siano disturbate da eventi, situazioni, persone o cose che suscitano il nostro disappunto. Un taglio di capelli mal riuscito, un piatto che nonostante i nostri sforzi non riesce come vorremmo, magari una cena comprata al volo per coccolarci che non soddisfa le aspettative: sono davvero tanti i motivi per cui una giornata può girare al tempo brutto rischiando di concludersi con un umore grigio e tenebroso.
C'è un modo per evitare di farsi rovinare dei bei momenti da questi imprevisti fastidiosi ed è riconoscere che la realtà non sempre soddisfa le aspettative e trovarne il lato comico che, credeteci, da qualche parte c'è sempre. Vi mostriamo oggi 16 fotografie di persone che hanno saputo trasformare il loro disappunto per un'altra occasione per farsi due risate in compagnia.
1. Dall'arcobaleno al marmo
Aveva chiesto le unghie arcobaleno, le ha ottenute marmorizzate. Un incidente niente male, sono meravigliose lo stesso, in fondo.
2. Nuovo look
Avete presente quando andate dal parrucchiere con la foto del nuovo taglio di capelli che vorreste sfoggiare per quella festa importante? Purtroppo non sempre il risultato è fedele all'originale.
3. Pizza da asporto
Vi lasciate ammaliare dalla pubblicità di una pizza di nuova generazione, iniziate a pregustare il suo sapore squisito mentre andate a prenderla, vi saziate con il buon profumo della pizzeria. Poi arrivate a casa, aprite la scatola dell'asporto e vi ritrovate una massa informe e cruda. Come farsi passare la fame in mezzo minuto.
4. Bed and breakfast
Immaginate di prenotare finalmente quella vacanza che avete atteso per tutto l'anno e scegliere di farlo online. Trascorrete ore e ore a cercare su diversi siti, osservare diverse strutture e alla fine ne scegliete una economica che però dalle foto sembra molto bella. E invece dell'edificio ristrutturato, pulito e ordinato vi ritrovate una struttura fatiscente. Vacanza rovinata in 3, 2, 1...
5. Hamburger
Siamo preparati a un impiattamento dei cibi ordinati al ristorante diverso dalla presentazione sul menu, sono tante le variabili che possono intervenire a modificare l'aspetto di un cibo. Ma questo panino sembra essere passato dall'aspirapolvere prima di arrivare al piatto.
6. Torta di compleanno
Quando si tratta di festeggiare un compleanno per la torta ci si affida ai pasticcieri per evitare dolci poco appetibili o esteticamente poco gradevoli. E non di rado capita di portare la foto di una torta a cui ispirarsi. Questo pasticcere forse non ha capito il suo lavoro; speriamo che il festeggiato l'abbia presa sul ridere.
7. Ma non avevi detto saresti andata dal parrucchiere?
Uscire dal parrucchiere con i capelli in condizioni peggiori di quando si è entrati. Forse è il caso di cambiare.
8. Pizza
Forse avevano finito gli ingredienti o forse chi l'ha composta ha avuto un momento di fame imprevisto. Certamente chi ha comprato questa pizza è rimasto molto deluso!
9. Shopping online
Gli acquisti via internet sono il massimo della comodità oggi: puoi scegliere il tuo prodotto preferito direttamente dal divano di casa oppure sui mezzi pubblici, nel tragitto per andare al lavoro o ancora mentre sei in coda alla cassa del supermercato. Ti arriva tutto sulla soglia di casa e a te non resta che aprire il pacco e indossare il tuo nuovo abito. Ma che delusione quando ti mandano qualcosa di diverso da ciò che avevi ordinato!
10. Dolcetti homemade
Nelle ricette sembra sempre tutto facilissimo. Poi provi a preparare dei dolcetti simpatici per la festa di compleanno di tuo figlio e invece dei leoni ti ritrovi delle macchie indistinte di colore.
11. Action figure
Le action figure sono dei piccoli capolavori d'arte moderna, ma solo se ben fatti. Forse qui qualcosa è andato storto.
12. Farcitura ombra
Ordini un panino aspettandoti una farcitura strabordante e te ne ritrovi solo un'ombra. Difficile non lasciarsi andare al disappunto.
13. Cercasi casa
Contattare un'agenzia immobiliare per una casa indipendente in mezzo al verde e ritrovarsela circondata di palazzoni grigi.
14. Biscotti rotti
Immaginate di andare al supermercato e decidere di coccolarvi con un goloso biscotto ricoperto di nocciole al cioccolato. A casa lo aprite e trovate dei pezzi di frolla sbriciolata e due noccioline al cioccolato. Dovrete restare con la voglia di dolce a quanto pare.
15. La scimmia di pezza
Quanto può restare deluso un bambino aprendo il suo giocattolo nuovo e trovando qualcosa di completamente diverso e molto brutto?
16. Albero di Natale
La vostra città inaugura il nuovo albero di Natale condividendone le foto sui social. Ammirati per la buona riuscita delle decorazioni portate i vostri bambini a vederlo. Ma forse dev'esserci stato qualche inconveniente nel frattempo, l'albero non è lo stesso che avete visto in foto.
E a voi è mai successo di trasformare un momento di disappunto nello spunto per una sana risata?