Niente più maglioni rovinati: scopri come appenderli facilmente alle stampelle
Quante volte siamo costretti a piegare i maglioni e tenerli riposti sui ripiani o dentro i cassetti, perché quello è l'unico modo per non perdano la loro forma? Quando infatti vengono appesi alle stampelle, come qualsiasi altro capo simile (magliette, camicie, felpe), e quindi infilando la gruccia in modo che il gancio esca dal collo e le ali si infilino sulle spalle dell'indumento, a lungo andare ci si trova con maglioni che hanno perso la loro forma, allungandosi per via del peso e rovinandosi proprio in corrispondenza dei punti in cui correva la stampella stessa, non importa quanto fosse ampia ed eventualmente anche imbottita.
Però, i maglioni piegati nei cassetti o sui ripiani interni dei mobili rubano parecchio spazio, perché sono capi generalmente piuttosto voluminosi. Esiste un modo facilissimo, però, per poterli appendere senza timore che si rovinino, e funziona anche per i cardigan. Leggete oltre per scoprirlo.
Il procedimento è davvero semplicissimo, e viene mostrato anche in tantissimi video online, come quello dell'account @sistersquadllc su TikTok.
- Per prima cosa, bisogna piegare a metà il maglione (o cardigan) in senso verticale, quindi facendo combaciare le due maniche insieme
- Poi lo si poggia su una superficie piana (il letto o un tavolo andranno benissimo).
- A quel punto si prende in mano la stampella e la si posiziona sopra al maglione, di piatto, col gancio che sbuca nell'angolo formato dalle maniche col busto, dunque proprio in corrispondenza dell'ascella.
- Non resta che ripiegare verso il centro, attorno alla stampella, le due maniche insieme da un lato, e il fondo del maglione ripiegato dall'altro.
- Se volete (per maggiore stabilità, ed evitare che poi il maglione scivoli via dalla stampella quando sfilate altri indumenti vicini dall'armadio), potete infilare le maniche e il fondo del maglione dentro al triangolo formato dai tre lati della stampella, come si vede in questo video.
È davvero un'abitudine da far propria, che fa risparmiare tempo e spazio, oltre ad evitare di rovinare irrimediabilmente i maglioni e cardigan preferiti. E se ci sono altri capi delicati che non volete appendere in modo tradizionale, potete applicare anche su di essi lo stesso metodo!