I bambini non possono essere lasciati soli: 18 foto che dimostrano che è così
È universalmente noto che quando si lasciano i bambini da soli anche pochi minuti, si rischia sempre di ritrovarli in qualche pasticcio. A quanti di noi è capitato di concedersi un momento per andare in bagno e ritrovare il soggiorno sottosopra al nostro ritorno? Oppure certamente abbiamo avuto modo almeno una volta di esclamare: "Lo sapevo che c'era troppo silenzio qui! Quando siete in silenzio significa che state combinando qualcosa!"
I bambini sono davvero maestri nell'arte di combinare guai di ogni sorta e qualità e tutti sappiamo bene quanto sia importante non perderli mai di vista, se non vogliamo ritrovarci a rimediare ai loro disastri, piccoli o grandi che siano. Le nostre incombenze quotidiane ci portano tuttavia a lasciarli soli ogni tanto per qualche minuto: queste 18 foto vi mostrano cosa succede normalmente in questi casi.
1. Uno scherzetto inopportuno
Quanto tempo avrebbe risparmiato a sostituire semplicemente il rotolo finito con uno nuovo?
2. Sparito
Entri in cucina e scopri che del dolce appena sfornato non sono rimaste che le briciole... almeno i bambini hanno imparato a rimettere la pellicola sopra la pirofila.
3. Non si gioca con il cibo!
Ti alzi al mattino e scopri che il tuo figlio di 4 anni ha preparato la colazione... e improvvisamente ti passa la fame.
4. Bambini e tecnologia
Basta voltarsi un attimo e il tablet è irrimediabilmente rotto.
5. Così si mantengono più a lungo, papà!
Forse la bambina voleva dare una mano in cucina quando ha pensato di mettere le uova bollite nel congelatore.
6. Bambini da soli in bagno
Pulire un bagno pubblico non dev'essere mai piacevole, ma dopo il passaggio di una scolaresca è come entrare nella centrifuga di una lavatrice.
7. Cosa si è incastrato tra i miei capelli?
Quando tuo figlio gioca con il suo nuovo drone, forse dovresti provvedere a coprirti i capelli o potresti essere costretta a passare al taglio corto.
8. Un regalo infelice
I bambini hanno ricevuto per Natale una palla con una sostanza appiccicosa dentro; i genitori avrebbero preferito non scoprire cosa fosse quella sostanza.
9. Una doccia colorata
Ti assenti un attimo e tuo figlio decide di fare una doccia con il secchio della vernice.
10. Quindi quella non era una lavagna?
Per i bambini ogni superficie verticale liscia è un ottimo supporto per il disegno. Anche una TV.
11. Favorisca un documento
Arrivare al check in per la partenza verso la tanto attesa vacanza e scoprire che qualcuno si è divertito a fare l'artista sul tuo passaporto: esiste sensazione peggiore di questa?
12. Principessa aspirapolvere
Quando chiedi a tuo figlio di raccogliere tutte le sue cose da terra per far partire l'aspirapolvere...
13. Trova l'intruso
Se non si sta attenti, i bambini portano a casa qualunque cosa nascosta nei loro zainetti. Perfino quel cucciolo che non vogliamo adottare.
14. Quando si dice "sperperare il proprio denaro"
Attenzione quando un bambino dice che sta cucinando: potrebbe avere intenzione di fare a pezzi le vostre banconote!
15. Questa roba disgustosa puoi mangiarla tu!
Almeno ha avuto l'accortezza di arrivare al pavimento e non buttarla sul tappeto.
16. Arte contemporanea
Quando un bambino si sente pittore non c'è nulla che potrà impedirgli di disegnare.
17. Black out
Lavorare da casa è certamente un'alternativa che ha numerosi vantaggi rispetto al lavoro in ufficio; quando si è genitori tuttavia comporta anche non pochi inconvenienti. State lavorando a un progetto importante e vostro figlio spegne il pc prima che voi possiate salvarlo: come reagite?
18. Cereali al formaggio
Mentre la mamma gioca a tris con la sorella, questo bambino ha pensato di voler aromatizzare i cereali con i suoi piedi. Siamo sicuri che ora saranno più buoni!