Incompetenza, superficialità o poca attenzione? Ecco 10 esempi di lavoro fatto male
Che il mondo sia pieno di incompetenti e gente che ha poca voglia di lavorare è una cosa risaputa, altrimenti tutto filerebbe liscio e funzionerebbe alla perfezione.
Anche se tutti lo sappiamo, però, finché le cose vanno bene nella nostra quotidianità, tendiamo e pensare che si tratti di un luogo comune. Solo davanti a certi incidenti, situazioni strane e immagini che, prima o poi, chiunque si trova di fronte, ci rendiamo conto che, effettivamente, l'incompetenza e la disattenzione si trovano ovunque.
Che si tratti di scarsa voglia di lavorare o di semplice e naturale errore umano, certe situazioni sono davvero tragicomiche e possono scatenare rabbia ma anche muovere una sana ironia. Abbiamo scelto di condividere con voi una piccola gallery di immagini comiche nella loro assurdità. Continuando a leggere, capirete si cosa parliamo.
Il finestrino dell'aereo con dello scotch sopra non da proprio la sensazione della serietà, della competenza e della sicurezza. Ma se vogliamo trovare il lato ironico, come immagine fa sicuramente ridere.
Questa pizza, per la forma e per l'aspetto, non sembra proprio riuscitissima. E siamo pronti a scommettere che anche il sapore deve avere poco a che fare con quello di una pizza vera.
Riguardo alla decorazione di compleanno nella foto sopra, vogliamo credere e ci auguriamo di cuore che il bambino festeggiato non sapesse ancora leggere.
A giudicare dall'aspetto di questo pacco, il corriere che l'ha trasportato ha fatto esattamente il contrario di ciò che gli veniva richiesto.
Un cartello completamente nascosto dai rami dell'albero non serve praticamente a nulla. Chi sarà stato così furbo da posizionarlo esattamente lì?
In questa scritta c'è qualcosa che non torna, ma evidentemente chi ha posizionato le assi aveva un po' di fretta per accorgersi dell'errore o, eventualmente, porvi rimedio.
Chissà se qualcuno ha effettivamente acquistato queste tazze passando sopra il poco trascurabile dettaglio che Pisa non si trova, chiaramente, in Inghilterra.
Le foto delle confezioni non sono, quasi mai, corrispondenti alla realtà, perché il marketing ha delle regole ben precise. In questo caso, però, le regole del marketing sembrano essere decisamente sfuggite di mano.
Chi ha posizionato questa panchina avrà avuto problemi di vista? Sembra l'unica spiegazione possibile.
Per non parlare della delusione di non trovare nulla dentro a un panino di McDonald's. Dev'essere un'esperienza davvero traumatica.
E a voi è mai successo di trovarvi davanti a una di queste situazioni assurde?