Vita da genitori: 18 foto mostrano come cambiano le giornate con i figli
È universalmente noto che quando nasce un figlio la vita del neogenitore cambia radicalmente: è un momento di grandissima trasformazione, in cui è necessario smettere di pensare solo a se stessi per dedicarsi anche a un'altra persona, occuparsi del suo benessere e aiutarla a crescere sana e forte. Può capitare che non si abbia più tempo da dedicare a se stessi e alle proprie passioni, che non si abbia più un attimo di privacy (neanche in bagno!) e che si debba sempre essere pronti a fronteggiare piccole o grandi emergenze.
È vero, la vita con i bambini può davvero mettere alla prova la serenità dei genitori, ma è anche fonte di grandissime soddisfazioni e di tante risate. Tra gioie e dolori, queste 18 foto vi offrono un riassunto di come cambia la vita quando si hanno dei figli.
1. Tonnellate puzzolenti
Il cambio del pannolino è sempre un momento difficile, soprattutto per i genitori inesperti; ma tollerare l'odore pungente dei pannolini è faticoso anche per i più navigati!
2. Latteria
Durante l'allattamento la cucina di casa rischia di trasformarsi in una latteria!
3. Messaggi di bentornato
Rientrare da una giornata di lavoro difficile e trovare un messaggio di bentornato pieno d'amore fa dimenticare subito la fatica!
4. Promemoria
I bambini sono un promemoria vivente del tempo che passa. Veloce, troppo veloce!
5. Incastri
Giocano tutti i giorni con la pista dei trenini e tutti i giorni si incastrano le dita!
6. L'ora della ginnastica
I bambini molto piccoli riescono sempre a piegarsi in posizioni al limite dell'assurdo. Ci si incanta a guardarli!
7. Smart working
Quando si deve conciliare la genitorialità con il lavoro bisogna aguzzare l'ingegno per trovare soluzioni efficaci!
8. La pulizia, questo optional
Con un bambino in casa la pulizia sembra non essere mai sufficiente... potreste essere costretti a guardare la TV dietro la nebbia!
9. Ci sono i topi nella dispensa?
I bambini hanno i loro gusti; ad esempio, potrebbero non amare la farcitura dei biscotti e lasciarvela in omaggio nella confezione. Tranquilli, non è stato un ospite sgradito della dispensa!
10. Tenerezza infinita
Quando li guardi dormire vieni sopraffatto da una tenerezza così grande, che vorresti fermare il tempo in quell'istante. In quei momenti ti accorgi che crescono troppo in fretta.
11. Nascondino
Davvero voi quando andate in bagno siete da soli e pensate solo ai fatti vostri? Davvero non avete un esserino di un metro sempre intorno, che gioca a nascondino dietro gli asciugamani?
12. Sorpresa!
Parti per un viaggio di lavoro e al tuo ritorno a casa trovi un regalo che ti avvisa che la tua vita cambierà per sempre. Sicuro di non avere un'altra trasferta in programma a breve?
13. Prove di vita adulta
I bambini, si sa, imparano per imitazione e spesso vogliono fare le stesse cose che facciamo noi adulti. Comprese quelle potenzialmente pericolose. Perché allora non riproporle in versione modificata? Per imparare in piena sicurezza!
14. Dormire comodi
Il sonno dei bambini è spesso un continuo girarsi, cambiare posizione... puoi metterli a dormire la sera ordinatamente stesi a letto e ritrovarli la mattina per terra!
15. Monodieta
Quando si ottiene del cibo gratis per scadenza ravvicinata è un attimo finirlo, quando si hanno dei figli: questo papà ha detto ai bambini che dovevano consumare in fretta il latte e loro per un giorno intero si sono nutriti di latte e cereali!
16. Amore fraterno
Il destino dei fratelli maggiori è imparare subito a prendersi cura degli altri. Queste immagini suscitano però una grande dolcezza, non trovate?
17. Lezione di yoga
Perché guardare la televisione seduti composti, quando si può approfittare del divano per fare un po' di yoga?
18. Spiegarsi le emozioni
I disegni dei bambini ci insegnano sempre qualcosa del loro mondo interiore. Ne è un esempio questo disegno del mangia-emozioni: un'entità immaginaria che mangia la felicità delle persone lasciandole tristi. Toccante, vero?
Quali delle vostre foto dimostrano come cambia la vita quando vi entrano i bambini?