10 adorabili lavoretti all'uncinetto per creare irresistibili piante succulente
Le piante succulente sono tra le più affascinanti che esistano, e spesso vengono amate anche da chi non ha più di tanto il pollice verde. Anche loro, però richiedono qualche cura e attenzione, così non è infrequente che nonostante le migliori intenzioni, non si riesca a farle durare quanto si vorrebbe. Eppure, il fascino che esercitano su di noi non svanisce.
La soluzione per chi non vuole rinunciare alle loro forme e colori incredibili, senza però doversi preoccupare della loro sopravvivenza, potrebbe essere quella di optare per le piante finte. Ma non piante finte di plastica: parliamo di adorabili creazioni fatte a mano con cotone e lana, usando l'uncinetto! Vi proponiamo qualche lavoretto di seguito, ce n'è per tutti i gusti!
Alcuni le considerano piante che ricordano le rose: sono, spesso, alcune varietà di echeveria, che hanno tra l'altro colori diversi sulle foglie a seconda di vari fattori, come esposizione e luce. E tutte queste splendide caratteristiche si possono replicare anche all'uncinetto.
Un cactus con tanto di spine e fiore: come negli altri casi riportati, è una forma di amigurumi (i pupazzi fatti all'uncinetto, e imbottiti all'interno) tutta da scoprire per chiunque ami le piante grasse.
Potete anche sistemarle dentro a vasi e portavasi proprio come le piante vere, ed ecco che sono pronte a decorare la scrivania, il tavolo del salotto o la libreria del salone.
Tutorial via succulentcity.com
Ormai si trovano spunti e schemi, gratis o a pagamento, per poter replicare le forme di tantissime piante grasse amate dai più. Persino la stringa di perle, pronta da far pendere da qualche mensola in casa. Anche dove non c'è luce a sufficienza, né le condizioni di temperatura adatte.
Che ne direste di un cactus con tanto di fiore candido sbocciato in cima?
Non mancano idee per un'adorabile sansevieria. E se volete, potete creare non solo la pianta, ma anche tutto il vaso che la contiene, addirittura decorandolo con una faccia simpatica.
Possono avere le dimensioni che preferite, e diventare anche dolci idee regalo.
Quando si prende dimestichezza con più forme diverse, si può persino pensare di impegnarsi in un progetti ambizioso come questo: un intero giardino di piante grasse!
Vi piacerebbe realizzare piante grasse all'uncinetto come queste?