10 trovate simpaticissime per trasformare i vasi di terracotta in adorabili animali
I vasi di terracotta sono i più indicati per coltivare le piante in casa o all'aperto, dato che permettono una migliore traspirazione attraverso le pareti, così da controllare meglio il grado di umidità del terriccio. Per quel motivo, si trovano facilmente in tutti i negozi di piante e vivai. Spesso, però, vengono scartati in favore di altri dalle forme o colori più accattivanti, che non sempre sono altrettanto benefici per le piante.
Un altro vantaggio della terracotta, però, è che si riesce a dipingere facilmente, ricorrendo semplicemente a vernici acriliche, ad esempio. E se per caso si volessero coinvolgere i bimbi nel progetto di decorare questi vasi, un'idea simpatica è trasformarli in tanti animaletti colorati. Con la loro forma, si prestano sorprendentemente a diventare conigli, pinguini, orsetti, gufi e non solo. E poi, anche senza usarli per le piante, si possono sfruttare in tanti altri modi, come contenitori o anche come piccole sculture fai-da-te. Guardate qualche idea di seguito.
Non serve riempire questo panda con fiori, per renderlo più bello. Ma se voleste, ci starebbero bene tantissime piante, sulla sua "testa".
Qui vediamo come poche pennellate siano in grado di trasformare un vaso qualsiasi in un orsetto adorabile. E guardate quanto sta bene con le variegature della pianta al suo interno.
Se per caso usate i vasi per le decorazioni di una festa, come quelle di Pasqua, allora l'animaletto da scegliere è il coniglietto.
E che ne direste di righe nere e gialle per un vasetto che ricorda un'ape?
Gli animali della fattoria: potrebbe essere il leit motiv delle vostre decorazioni, e pensate che carina una mensola o un davanzale con questi personaggi!
Due vasi per ogni pinguino: diventa una scultura simpatica da tenere in casa ma anche in giardino!
Altra scultura un adorabile gufo, con tanto di vasi più piccoli usati per le ali. Ogni volta che lavorate questi pezzi, ricordate di impermeabilizzarli e proteggerli con vernici apposite.
lyndasscrappyplace.blogspot.com
I più abili nel dipingere potrebbero dar vita a sculture che hanno dettagli incredibilmente verosimili.
Un animale più insolito: la giraffa. Sarebbe davvero divertente da veder spuntare in giro per casa o nel giardino.
E non mancano le idee per ricavare animaletti spaventosi (si fa per dire), perfetti per Halloween, come questo ragnetto.
Vi piacerebbe decorare in modo così creativo i vasi di terracotta?