11 lavoretti super colorati e morbidissimi da realizzare con i pompon di lana
Un gomitolo di lana può non essere sufficiente per realizzare interi capi di abbigliamento, ma se è tutto quello che ci rimane, che farne? Tra le idee da sfruttare per usare gli scampoli di lana rimasti, alcune delle più adorabili sono quelle fatte con i pompon. Nascono come idee semplici per creare delle palline morbide e colorate da usare come si vuole, ma appena si prende un po' di dimestichezza si può arrivare a combinare insieme filati di vari colori, arrotolandoli, legandoli e tagliandoli in modo da fargli assumere sagome di ogni tipo.
Ecco che usare i pompon di lana diventa un'arte a sé, alla portata di tutti: se ne possono ricavare irresistibili animaletti, fiori, frutta e persino dolcetti. Date un'occhiata alle creazioni selezionate di seguito.
Tutorial via icreativeideas.com
Una fetta di anguria, un mezzo kiwi o una succosa fragola: con un pompon di lana lavorato nel modo giusto si possono ottenere anche questi risultati!
Piselli nel baccello: i primi fatti coi pompon, l'altro con un ritaglio di feltro. Potrebbe diventare persino un portachiavi simpatico.
Tanti pompon variegati attorno a uno giallo: un'idea semplice, geometrica diremmo, per creare fiori di mille sfumature, che poi potete impiegare come volete.
Questi animali sono irresistibili e incredibilmente verosimili. A realizzarli è un'artista giapponese, Trikotri (Tsubasa Kuroda), di cui potete vedere il profilo Instagram, per innamorarvi delle sue creazioni. E se volete saperne di più, ha anche pubblicato un libro con le indicazioni per replicare tantissimi animali diversi.
Tutorial via theneonteaparty.com
Avete mai pensato di lavorare insieme pompon variopinti con tantissime perline? È una combinazione che può dar vita a creazioni uniche, super colorate e briose, capaci di portare allegria in qualsiasi casa.
Tutorial via Pompom Wonderland/YouTube
Abbiamo visto che per arrivare ad avere una forma che ricordi quella di vari frutti si può tagliare il pompon e sagomarlo a piacere. Ma per creare un donut goloso come questo? Cliccate sul link sotto alla foto per scoprire il video tutorial.
Tutorial via blog.pommaker.com
Sarebbe carino poter far consegnare messaggi importanti a qualche uccellino, un po' come nei libri di magia. Beh, con questi animaletti di lana riuscirete - quasi- nell'intento!
Tutorial via blog.pommaker.com
Come rimanere indifferenti di fronte alla tenerezza di un koala morbido come questo?
Tutorial via Pompom Wonderland/YouTube
Voglia di dolci? Questi adorabili cupcake non si potranno mangiare, ma sono davvero bellissimi da vedere, perfetti anche per decorare una festa!
Tra le piante che hanno più successo nel decoro di interni, e ancora di più nei bouquet (anche quelli delle spose) c'è la craspedia globosa, che in natura sembra proprio un pompon giallo. È perfetta, quindi, da replicare con la lana, e senza rischio che appassisca!
E se vi piace l'idea di un vaso di fiori coloratissimi e decisamente stilizzati... Fateli con rami e pompon!
Pronti a decorare con i pompon di lana?