12 irresistibili quadretti pieni di fantasia da realizzare con i sassolini
Durante una passeggiata in un parco o in un giardino può capitare di vedere sassolini di ogni tipo: bisogna far attenzione alle regole di ogni località, ma laddove sia possibile raccogliere qualche sassolino, potrebbe diventare poi molto più che un souvenir di qualche gita. E se non si ha modo di reperirne così, anche online si possono acquistare ciottoli e sassolini di mille forme e colori diversi.
Tutti questi possono essere usati per creare una miriade di lavoretti creativi, compresi dei quadretti dalle forme semplici ma incredibilmente evocative, anche poetiche. Basta capire come disporli, e sfruttare le loro forme per creare immagini stilizzate, spesso molto minimaliste, ma davvero adorabili, come quelle che vedete di seguito.
I sassolini possono dar vita anche a scene stilizzate e molto romantiche, come questo adorabile quadretto che ritrae una coppia.
Quattro amiche, magari sorelle, sedute di spalle su una panchina: incredibile come dei sassolini possano essere così evocativi.
Ci si può aiutare a riempire di dettagli descrittivi il proprio quadretto ricorrendo ad altri materiali naturali, come legnetti e foglie.
Oppure si può ricorrere a qualche semplice tratto di pennarello, come per questi fiori in un prato.
Tanti uccellini appollaiati su un ramo: un quadretto minimal davvero delizioso.
Legno spiaggiato, sassolini bianchi e neri, ed ecco che pochissimi elementi ben combinati danno vita a un quadretto con gabbiani che sa proprio di mare.
Questi quadretti con i ciottoli funzionano anche sulle tele senza cornice, sulle quali si apprezza ancora di più la loro tridimensionalità.
Si possono vedere i sassolini come tasselli di mosaici, e con essi creare anche bellissime forme più astratte.
Cosa meglio di pezzetti di roccia per illustrare uno scalatore che ascende sulla montagna?
O magari l'immagine di una persona che passeggia insieme al cane.
Un abbinamento davvero irresistibile, per dare anche colore a questi quadretti, consiste nell'impiegare anche i pezzetti di vetro spiaggiato.
I supporti per creare queste illustrazioni sono tantissimi: potreste anche realizzare dei bigliettini con della carta molto spessa!
Vi piacerebbe provare a creare quadretti con i sassolini?