Confezioni regalo creative: 12 spunti fantasiosi per regali davvero originali
Quando si fa un regalo a qualcuno solitamente si desidera che chi lo riceve ne sia contento e, perché no, anche sorpreso. Non è sempre facile impacchettare i regali, soprattutto quando i contorni sono irregolari rendendo il compito ancora più difficile. E così spesso, per incapacità, fretta, ritardi o semplicemente per pigrizia ci ritroviamo a inserire i nostri regali negli appositi sacchettini colorati in cartone. Senza alcuno sforzo, mettiamo due punti di pinzatrice e una coccarda preconfezionata e il gioco è fatto.
Quanto è bello invece confezionare i nostri regali da soli, magari inventando degli incarti creativi e originali? Con un po' di pratica e qualche astuzia sarà semplice realizzare delle confezioni che saranno già di per sé stesse un regalo: saranno così belle che li riceverà valuterà seriamente di non aprirle affatto! Di seguito 12 idee originalissime.
1. Un regalo naturale
Per gli amanti della natura è facilissimo realizzare dei pacchi regalo con della carta da pacco marrone, un filo di spago e un fiocco impreziosito da piccole pigne, bacche, rametti di verde o fiori. Semplice e naturale.
2. Per veri appassionati
Che ne dite di riprendere il tema del contenuto con la confezione? Oppure potete richiamare nell'incarto la passione del ricevente. Questo pacco a forma di macchina fotografica vintage è un esempio perfetto: per veri appassionati fotografi.
3. Torta di compleanno con sorpresa
Per i regali di forma irregolare l'ideale sarebbe inserirli dentro una scatola. Perché non costruire allora una simpatica torta di compleanno con sorpresa? Vi basteranno due cartoncini, della carta crespa e delle cannucce in cartone per le candele. Decorate a piacere e il gioco è fatto. Geniale e divertente, non troavte?
4. Safari regalo
I bambini, si sa, amano più il contenuto della confezione quando si tratta di regali. Perché non provare allora a sorprenderli con dei pacchi regalo organizzati come un safari nella savana?
5. Pacco monocromo
Anche una monotona carta in tinta unita può diventare meravigliosa con le giuste pieghe. Se amate l'arte degli origami, lasciatevi ispirare dai numerosi tutorial presenti sul web, siamo certi che i vostri pacchi saranno bellissimi nella loro semplicità.
6. Una città da scartare
Quando i regali sono molti, potete trasformarli in una piccola città disegnando le carte regalo. Un'idea originale e molto simpatica.
7. Tessuto
Che ne dite di riciclare i vecchi scampoli di tessuto per incartare i vostri regali?
8. Un magico baule
Per i fan incalliti del maghetto più famoso di tutti i tempi non c'è niente di meglio di un baule magico per contenere tutti i regali. Interamente realizzato a tema Hogwarts.
9. Animaletti di carta
Che ne dite di piegare la carta in forma di un simpatico animaletto? I bambini ne saranno davvero entusiasti.
10. Un pacco fiorito
Una semplice carta da pacchi può diventare più preziosa con un filo di spago e dei fiori pressati. Se preferite potete utilizzare anche fiori freschi o secchi. E il vostro regalo porterà una ventata di primavera.
11. La maglia dello sportivo
Per gli sportivi il regalo migliore è qualche accessorio per praticare la loro attività preferita. Perché allora non incartarla nella maglia della loro squadra del cuore?
12. Coccarda fai da te tono su tono
Se a mancarvi è solo il fiocco perché non realizzarlo con la stessa carta che avete usato per l'incarto? Creare una coccarda è molto semplice, esistono tanti tutorial sul web. Una striscia di carta a contrasto e l'effetto sarà sorprendente!
Vi è venuta voglia di provare queste idee? Mettetevi al lavoro!