Niente più disordine tra jeans e pantaloni: c'è un modo semplice per organizzarli con le grucce
Avere tanti abiti tra cui scegliere è sempre una gran comodità, un piccolo grande lusso che ci assicura di avere sempre l'outfit adatto a ogni occasione. Ma significa anche dover trovare spazio a tanti indumenti in casa, e non sempre i mobili a disposizione sono numerosi o ampi come vorremmo. Persino quando si tratta di indumenti jolly come un paio di jeans, o qualsiasi altro paio di pantaloni di foggia simile che vestiamo più di frequente durante l'anno, è comodo sapere dove riporli in modo che trovino sempre spazio, ma che siano anche facili da andare a pescare ogni volta che serve.
È vero che, per aumentare lo spazio negli armadi e nei cassetti, possiamo ricorrere ai vari trucchi per piegarli in modo super efficiente, magari facendo rotoli e simili, ma quelli sono più rimedi adatti a una valigia, o al cambio di stagione quando tutto finisce sottovuoto, non sono così comodi quando ogni volta ci costringono a disfare il pacchetto o rotolino, e magari anche stirare per eliminare le pieghe.
via https://www.instagram.com/reel...
Tutorial via Jimmy & Laura Astuces/Instagram
E allora come fare per avere sempre tutti i pantaloni ben ordinati, in fila tra loro, senza dover rovistare e tirarne fuori tre o quattro per volta quando ne vogliamo indossare uno solo che rimaneva incastrato lì in mezzo? Potreste ricorrere a un metodo per il quale c'è bisogno solamente di una gruccia, o stampella appendiabiti. Attenzione, avrete bisogno di quelle a triangolo, quelle cioè che hanno anche l'asta orizzontale in basso, per appoggiare i pantaloni. Anche se le userete in modo diverso dal solito.
Lo fa vedere anche la coppia francese Jimmy & Laura, due giovani che su Instagram dispensano tanti piccoli consigli utili di economia domestica.
Si tratta di una manovra lampo che ruba davvero solo una manciata di secondi.
- Piegate i pantaloni a metà per lungo, proprio come si fa di solito, riducendoli a una sola gamba.
- Teneteli stesi su un letto o un ripiano, e infilate i lembi inferiori (insieme) nello spazio dentro la stampella, tenendo il gancio verso di voi.
- Fate salire la stampella fino a un terzo della gamba dei pantaloni
- Ripiegate i pantaloni su se stessi dal basso
- Infilate il gancio della stampella dentro entrambi i passanti per la cintura che trovate esposti di lato
Ora i pantaloni sono pronti da appendere, occupando poco spazio e senza formare pieghe fastidiose. Potete capire facilmente come fare per emulare questa manovra guardando il video della coppia, qui di seguito.