Come piegare gli indumenti con cappuccio: un trucco semplice quanto indispensabile
Quante volte ci capita di dover piegare indumenti con forme non proprio semplici e regolari e di non riuscire a farlo in maniera ordinata e salvaspazio?
Una delle categorie di capi di questo genere è, senz'altro, quella degli indumenti con cappuccio. Parliamo soprattutto delle felpe, ma anche di maglioni, t-shirt, k-Way, accappatoi e chi più ne ha più ne metta.
C'è bisogno di una strategia che consenta di piegare tutti questi capi in maniera semplice e di risparmiare spazio ogni volta che li si mette in armadio o in valigia. Beh, il metodo esiste ed è piuttosto semplice. Ve lo mostriamo di seguito.
via @sara_home_organizer/Instagram
@sara_home_organizer/Instagram
A mostrare la rapidissima procedura per piegare una felpa con cappuccio è @sara_home_organizer, creator seguita su Instagram per la condivisione di contenuti relativi, appunto, a ogni tipo di organizzazione domestica. In un reel l'utente fa vedere come si fa. Nel caso della felpa, potete così procedere:
- Mettete la felpa distesa su un piano e cominciate a piegarla, un lato per volta, come fareste per una qualsiasi altra maglia.
- Fate in modo che il bordo di ogni lato, piegandolo, arrivi al centro della felpa e che la manica venga, a sua volta, piegata sul lato stesso.
- I due lati devono essere simmetrici e il rettangolo dev'essere della stessa larghezza del cappuccio che ne è la continuazione.
- A questo punto, partendo dalla base, piegate o arrotolate la striscia che avevate creato in precedenza, fino ad arrivare al collo che rappresenta anche la base del cappuccio.
- Incappucciate il piccolo quadrato o rotolo creato in modo da formare un fagottino.
Il fagottino così realizzato avrà una forma regolare e delle dimensioni molto ridotte che vi consentiranno di infilarlo comodamente in valigia o riporlo ordinatamente nell'armadio. E si tratta, come già evidenziato in precedenza, di un trucco che potete impiegare per qualsiasi altro tipo di indumento che abbia un cappuccio, a prescindere da dimensioni, materiale e dal fatto che sia chiuso o aperto sul davanti. Con questo metodo potete dimenticarvi di ingombri e fastidi quando avete a che fare con determinati tipi di indumenti. Se volete vedere il facilissimo procedimento, passo passo, potete guardare il video qui sotto.
Poi, non vi resta che sperimentarlo!