10 trucchi casalinghi facili ed efficaci che vale la pena provare
Ogni giorno in casa capita di dover far fronte a piccole difficoltà, che ci portano a chiederci se esista una soluzione rapida e semplice per eliminarle risparmiando tempo e fatica. E talvolta anche qualche fastidio. Sono cose apparentemente banali, come un paio di jeans che non si asciuga con la sufficiente rapidità o dei cavi elettrici che inevitabilmente si aggrovigliano, dando una parvenza di disordine a tutta la stanza, o ancora il sacchetto della spazzatura che non resta ben ancorato al bidone, costringendoci ogni volta che gettiamo via qualcosa a perdere tempo per rimetterlo a posto.
Eppure esistono già tantissimi trucchetti che ci aiutano a vivere meglio in casa nostra. Forse li conoscerete già, forse no. Noi ve ne elenchiamo di seguito alcuni.
1. Il bidone della spazzatura
Se siete stanchi di risollevare il sacchetto della spazzatura ogni volta che gettate qualcosa nel bidone, abbiamo la soluzione che fa per voi. Incollate un gancio adesivo sulla parete esterna del bidone, poco al di sotto dell'apertura, e usatelo per fissare il laccio del sacchetto (o la maniglia, nel caso riutilizziate i sacchetti della spesa) dopo averlo rigirato. Vedrete che non si muoverà più.
2. I cavi elettrici
In salotto o nello studio i cavi elettrici sono sempre aggrovigliati: oggigiorno infatti sono tanti gli apparecchi elettronici che utilizziamo per svago o lavoro e inevitabilmente l'accumulo di cavi porta a grovigli talvolta inestricabili. La soluzione è molto più semplice di quel che sembri. Prendete i cavi e allineali ordinatamente sulla scrivania, quindi fissateli insieme con una fascetta di cablaggio. Prendete dunque delle fascette più piccole e fissatele intorno alla fascetta principale usandole come separatori per i singoli cavi. La soluzione rapida e semplice per avere i fili sempre in ordine!
3. Jeans asciutti in un attimo
Se avete fretta di indossare un paio di jeans ma li avete lavati da poco e non sono ancora asciutti, potete velocizzare il processo in poche semplici mosse. Fissate delle mollette da bucato sulla vita e sul fondo delle due gambe dei jeans, infilate nella vita un asciugacapelli e azionatelo alla massima velocità. I vostri jeans saranno asciutti in un attimo, pronti per essere indossati!
4. Tortillas perfette
Per avere delle tortillas perfette, che non si spezzano quando le pieghiamo e che ci aiutano a sostenere al meglio il ripieno, provate a riscaldarle in forno appendendole alla griglia. Il risultato sarà fantastico.
Conoscevate questi trucchi? Se siete curiosi di scoprirne altri guardate il video!