Borse della spesa: se ancora non lo fai, prova anche tu questo trucco per organizzarle
Le borse di plastica per la spesa sono ormai diventate un motivo costante di disordine nelle nostre case; ci ripromettiamo sempre di uscire con una borsa riutilizzabile sempre pronta all'uso, poi la dimentichiamo sul mobile dell'ingresso oppure in auto, obbligandoci così a comprare quelle usa e getta. Il risultato? Se le borse non si rompono durante il tragitto, facendo rovinare a terra tutti i nostri acquisti, le stiperemo inevitabilmente in qualche cassetto o nel mobile sottolavello, in attesa di essere riutilizzate in qualche modo.
Esistono numerosi contenitori per le buste di plastica e altrettanti ne possiamo creare con un po' di creatività e il riciclo di materiali di uso comune. Il problema dell'ingombro tuttavia resta sempre: se ci ostineremo a buttare le buste appallottolate alla rinfusa non ci sarà contenitore che tenga, il nostro mobile sarà sempre estremamente disordinato!
C'è una soluzione per ridurre gli ingombri e riorganizzare al meglio tutte le buste della spesa e siamo certi che lo conosciate già. Ve lo mostriamo di seguito.
via sweet.moments.af/Instagram
Il trucco per ridurre al minimo l'ingombro delle buste di plastica è ripiegarle in maniera ottimale. Certamente già sapete come fare, è un trucco che usavano già le nostre mamme e nonne, ma talvolta ce ne dimentichiamo e buttiamo tutte le buste alla rinfusa nel mobile o nel cassetto. Se ancora non lo utilizzate vi spieghiamo come farlo al meglio:
- iniziate distendendo per bene la busta sul tavolo
- Piegatela a metà in verticale e poi di nuovo a metà
- A partire dalla base, ripiegate ora i sacchetti diagonalmente, fino a formare un piccolo triangolo
- Incastrate le maniglie sotto il lembo più esterno del triangolo in modo che resti perfettamente chiuso.
I vostri sacchetti saranno perfettamente ordinati e occuperanno pochissimo spazio! Ora potete conservarli come preferite, all'interno di una busta in carta o stoffa, oppure in una busta usa e getta o ancora in un cestino o un contenitore apposito, acquistato oppure creato con il fai da te. Certamente i vostri mobili e cassetti saranno molto più organizzati!
E voi, come preferite conservare le buste della spesa? Con questo metodo perderete forse un po' di tempo, ma certamente è una soluzione ottimale!