Amici dallo spazio: 10 adorabili lavoretti per dar vita a simpaticissimi alieni con materiali comuni
Non è difficile immaginare che, in un universo infinitamente grande come il nostro, qualche altro pianeta ospiti altre forme di vita, e fin da piccoli l'idea di questi esseri che vivono in altri angoli dello spazio è qualcosa di assolutamente affascinante. Ancora di più se li immaginiamo come amici galattici: ecco allora che diventa davvero divertente fantasticare su alieni di ogni forma (e colore!) possibile, specie per i bambini pronti a vivere mille avventure nello spazio.
Se anche i vostri piccoli subiscono il fascino dei misteri dell'universo, sarà divertente passare qualche ora all'insegna della creatività ritagliando, colorando e assemblando alieni simpaticissimi a partire da materiali comuni. Trovate qualche irresistibile spunto per lavoretti simili nelle idee proposte di seguito.
Il disco volante, con l'aiuto di un po' di cartoncino colorato e gli stecchi di legno come quelli del gelato: mano a matite e forbici per ritagliare ogni sagoma necessaria, e poi un po' di colla per assemblare tutto!
Dopo gli snack più golosi, rimangono in casa gli ovetti di plastica colorata? Sono perfetti da trasformare in alieni variopinti, basta aggiungere scovolini per le antenne e poi occhi adesivi!
Piatti di carta, bicchieri di plastica e vernici colorate: un progetto simpatico per creare un ufo con tanto di capsula trasparente al cui interno sistemare l'alieno che pilota il tutto. E l'alieno potrà avere la forma che più preferite!
Template via simpleeverydaymom.com
Un po' di carta colorata ed ecco che potete facilmente ritagliare la sagoma per questa fascia (quasi una corona) che trasformerà in un attimo i bimbi in alieni. Poi starà a loro trovare nomi adatti e iniziare mille avventure galattiche.
Avete mai pensato in quanti modi un semplice tubo di cartone dentro ai rotoli di carta igienica potrebbe trasformarsi in un alieno variopinto?
Carta velina, colla e fantasia: un piatto di carta diventa il supporto di base su cui dar vita a qualsiasi alieno vogliate. E ricordate, non c'è un numero sbagliato di occhi!
Avranno pure i denti aguzzi, ma diremmo che sono sorrisi di alieni che vogliono fare amicizia, più che di entità minacciose!
Persino la sagoma delle vostre mani potrebbe diventare un alieno originale.
Se volete un alieno tridimensionale, cominciate a impratichirvi a piegare la carta come in questo esempio di origami spaziale.
Ed ecco un adorabile progetto per tutti coloro che amano gli alieni di Toy Story!ù
Pronti a iniziare mille avventure spaziali?