Gel quasi finito? Ecco il trucco per riaverlo in un attimo
Molte persone, uomini soprattutto e, in generale, chi porta i capelli corti, sono praticamente schiave del gel per capelli. È un prodotto comodissimo per lo styling di chi sfoggia un taglio corto e perfetto per chi ha bisogno di fissare vari tipi di piega o acconciatura.
In più, è abbastanza economico e facilmente reperibile in qualsiasi supermercato oltre che, ovviamente, nei negozi specializzati. Si tratta, insomma, di un prodotto che la maggior parte della gente ha in casa, a volte anche di riserva. Può succedere, però, che il gel finisca o stia per finire, magari in un giorno festivo o in orari in cui i negozi sono chiusi e che, proprio in quel momento, si abbia l'urgenza di utilizzarlo.
Come si può risolvere? La soluzione esiste e ve la mostriamo di seguito.
via @jimmy_laura_astuces/Instagram
@jimmy_laura_astuces/Instagram
Ce la propongono in un video su Instagram, Jimmy e Laura, una coppia di creator che condividono trucchi astuti per la quotidianità sul loro profilo @jimmy_laura_astuces. Il trucco potrebbe sembrare banale e scontato tanto è semplice. L'unico fattore rilevante per la sua riuscita è che sul fondo del barattolo ci sia ancora una piccola quantità di gel. Per metterlo in pratica potete così procedere:
- Nel barattolo dove è rimasto un piccolo strato di gel versate dell'acqua. Procedete un po' a occhio, in base alla quantità di prodotto presente e alla consistenza che dovete ottenere.
- Mescolate energicamente fino a che l'acqua non si sarà amalgamata al gel formandone un quantità maggiore. La consistenza del gel è nota a tutti e, per questo, non c'è possibilità che vi sbagliate.
A quel punto avrete di nuovo il vostro gel in una quantità sufficiente a ciò che vi serve e, oltre al fatto che vi avrà salvato in una condizione d'emergenza, vi consentirà pure di risparmiare, che non è cosa da poco. Addirittura, se qualcuno vuole essere certo di non rimanere senza gel, può svolgere questa operazione preventivamente, dividendo piccole quantità di gel in vari vasetti e "allungandolo" con dell'acqua. Non avrà la stessa tenuta del composto di partenza ma per le situazioni d'emergenza andrà più che bene e vale la pena testarlo.
Potete guardare, qui sotto, il video in questione e stupirvi davanti a questo trucco semplice quanto curioso e utile.