12 porta rotoli di carta igienica di design per tutti i gusti
Quando si arreda una casa non sempre è facile assecondare il gusto personale proprio per ogni dettaglio: a volte si opta per combinazioni di colori e mobili che siano piacevoli, rispondano a un certo stile, ma comunque si mantengano abbastanza neutrali. E poi magari ci si sbizzarrisce, però, con decorazioni, soprammobili e dettagli sparsi. Insomma, si crea una tela con lo sfondo di ogni stanza, e poi gli accessori d'arredo fanno da pennellate di colore, quelli che imprimono il carattere a tutto l'ambiente.
Parliamo di lampadari, quadri, lampade, vasi, ma potremmo parlare benissimo anche dei portarotoli di carta igienica. Persino con quelli, infatti, si può rimanere più sobri con modelli davvero belli, magari più rustici o più moderni, oppure osare con scelte per pochi, che strapperebbero di sicuro un sorriso a chiunque. Di seguito trovate qualche idea davvero per tutti i gusti.
Per qualcuno è solo una saetta di legno, una forma semplice e levigata. Ma se in casa ci sono fan di Harry Potter, assume già tutto un altro significato.
Una piastra in ottone massiccio, decorata a rilievo con motivi arabeschi: in quale tipo di bagno la immaginate?
Chi ama dettagli rustici, specie se declinati in stile nautico, difficilmente scarta l'idea della corda spessa per reggere i rotoli di carta igienica al muro.
Online si trovano mille modelli pensati per sorreggere il rotolo, e anche coprirlo, ma lasciare spazio anche ad altri oggetti, con una comoda mensola su cui poggiare quello che capita di tenere in mano, o anche vasi e deodoranti.
E giocando sui materiali e le forme, si va dai modelli più moderni a quelli più rustici, o una combo delle due.
Dato che serve anche spazio per la scorta di rotoli che sostituiranno quello finito, perché non scegliere un accessorio d'arredo anche per quelli?
Alcuni sono da poggiare a terra, altri possono essere messi invece anche su mensole o ripiani.
E se a dispensare la carta igienica fosse un T-Rex?
Ma non si rimarrebbe indifferenti nemmeno se ci fosse un cane con gli occhiali da sole.
E per chi vuole sorprendere ospiti e farsi sempre una risata, un gesto inequivocabile.
Minimalismo, leggerezza, estetica: pensavate di poter ottenere tutto questo con un porta rotoli di carta igienica?
Combinazioni eleganti per salvare spazio: un portarotoli essenziale, con base a terra, combinato allo spazzolino e dell'altezza ideale.
Che stile scegliereste per il vostro bagno?