Scopri come puoi migliorarti la vita con 12 trucchi e consigli imperdibili
Quante volte ci è capitato di cercare soluzioni rapide e ingegnose per risolvere problemi quotidiani, oppure per velocizzare azioni ricorrenti che vi fanno perdere molto tempo? C'è chi le ha già trovate per noi condividendole sul web e fornendoci delle idee subito pronte da utilizzare per semplificarci la vita e ridurre gli sprechi di tempo e fatica.
Dal trucco per annodarsi un asciugamano in vita al rimedio per togliere velocemente le spine dalle dita, passando per i trucchi in cucina o per conservare i vostri gioielli, vi mostriamo di seguito 12 consigli che tutti dovreste conoscere per una vita più semplice e.
1. Casse audio fai da te
Se avete bisogno di amplificare il suono del vostro smartphone o pc ma non avete delle casse audio sono molte le soluzioni possibili. Ad esempio potete inserire lo smartphone all'interno di un contenitore di vetro. Oppure potreste tagliare a metà un bicchiere di plastica e posizionarlo sopra le casse audio del vostro pc. Il suono ne sarà amplificato naturalmente.
2. Spazzolino da denti pulito
Per una migliore igiene del vostro spazzolino da denti, non lasciatelo aperto sul lavandino; conservatelo in un armadietto o in una busta di plastica a chiusura ermetica. Oppure utilizzate i cappucci in plastica.
3. Viti spanate
Se dovete avvitare una vite spanata la soluzione c'è ed è molto semplice: copritela con un elastico in gomma spesso prima di utilizzare il cacciavite. Potrete utilizzare perfino uno strumento della misura sbagliata e avrete lo stesso ottimi risultati.
4. Rimuovere le etichette
Per rimuovere completamente le etichette e la loro colla dai flaconi utilizzate la vaselina. Se non l'avete in casa, potete utilizzare un qualsiasi altro olio per il corpo.
5. Deodorante di emergenza
Se dopo essere usciti vi accorgete di avere dimenticato il deodorante, c'è una soluzione rapida e veloce: asciugatevi con un fazzoletto e prevenite i cattivi odori utilizzando il gel sanificante per le mani. Rimuoverà i batteri responsabili dell'odore di sudore.
6. Nei bagni pubblici
Quando vi recate in un bagno pubblico, utilizzate la carta igienica dal lato interno al rotolo per una maggiore igiene.
7. Selettore di pasti
Se non sapete mai cosa cucinare all'ora dei pasti, preparatevi un selettore di pasti: scrivete su un foglio i vostri piatti preferiti e al momento di cucinare lanciate un dado. Sarà il caso a decidere per voi.
8. Bacchette cinesi
Amate la cucina etnica ma non sapete utilizzare le bacchette cinesi? Aiutatevi con un elastico e un foglio di carta: legate le bacchette tra loro con l'elastico e fissate al di sotto di esso un foglio di carta arrotolato. Utilizzare le bacchette per prendere il cibo sarà molto più semplice!
9. La spina nel dito
Se avete una spina o una scheggia nel dito e non sapete come rimuoverla, provate con questo metodo: prendete una buccia di banana e applicatene la parte interna sulla pelle dove avete la scheggia. Fissate la buccia con del nastro adesivo e lasciate agire qualche ora. Quando toglierete la buccia, la spina verrà estratta con molta facilità.
10. Armadietto di sicurezza
Se volete impedire ai vostri figli piccoli di aprire un armadietto le cui maniglie sono a portata delle loro mani, c'è un metodo semplicissimo. Prendete una bacchetta cinese e fatela passare dietro le maniglie, quindi fissate le due estremità con un elastico. L'armadietto sarà a prova di bambino!
11. Il bicchiere irrovesciabile
Per evitare che i vostri bicchieri si rovescino quando vi versate le bevande, prendete un palloncino e tagliatelo vicino all'estremità chiusa. Avvolgete il fondo del bicchiere con il palloncino e vedrete che resterà perfettamente aderente al tavolo.
12. Dosatore del detersivo
Per evitare di lavare ogni volta il dosatore del detersivo liquido, aggiungetelo nel cestello della lavatrice. Eviterete sprechi e vi risparmierete la fatica.
E voi, quali trucchi usate nella vostra quotidianità?