Lascia che il tuo gatto esprima tutto il suo carattere con 12 esilaranti cappelli fatti all'uncinetto
Chi ha detto che i lavori all'uncinetto siano solo coperte, presine e scarpine per neonati? C'è tutto un mondo di creazioni divertenti, moderne e colorate con cui appassionarsi a una tecnica che l'umanità sfrutta da millenni per realizzare di tutto. E così, oltre a una miriade di abiti, accessori, giocattoli e non solo, ci sono persino dei lavoretti spassosissimi per i proprietari di gatti. Gatti docili che si lascino vestire, in realtà.
Sì, perché oggi vi proponiamo i lavori che fanno furore su un negozio online che sono pensati proprio per i nostri amici pelosi: sono dei cappelli divertenti, da realizzare a mano seguendo i pattern acquistabili sul sito o da acquistare già pronti, che permetteranno al vostro gatto di diventare di volta in volta un'opera d'arte, una figura storica, un personaggio della letteratura e non solo. Proseguite oltre per saperne di più.
La vostra gatta è volitiva e inarrestabile come una guerriera vichinga? Rendetele omaggio con questo cappello.
Ce n'è anche centurioni e gladiatori romani!
E come tralasciare maghi, streghe e fattucchiere?
Per gli spiriti più avventurosi e intraprendenti, sempre pronti a esplorare il circondario.
Questa cappuccetto rosso non si farà ingannare dal lupo.
Anche il gatto di casa può partecipare ai festeggiamenti di Halloween, con un cappello che lo trasforma subito in un temibile vampiro.
Se il vostro gatto ha l'eleganza senza tempo delle dive di Hollywood, ecco la creazione all'uncinetto per permettere che diventi davvero Holly Golightly. Passo successivo: la colazione da Tiffany.
Un'altra idea adatta a Halloween: questo sarebbe infatti il copricapo per vestirsi da spaventapasseri, ma potrebbe anche sembrare una fanciulla inglese d'altri tempi.
No, quello non è un unicorno - se per caso lo stavate pensando. Si tratta di un divertentissimo cono gelato rovesciato. Immaginate l'espressione più sdegnosa del vostro gatto abbinata a questo.
Per i mici pronti a combattere contro la monarchia inglese, ovviamente al suono della colonna sonora di Hamilton.
Chi ha detto che un gatto non può impersonare i quadri più famosi della storia dell'arte? Qui abbiamo La ragazza con l'orecchino di perla (o anche Ragazza col turbante) di Vermeer.
Tu quoque, Brute, fili mi! Sicuro un gatto che indossa questo copricapo da Giulio Cesare saprebbe recitare la scena alla perfezione.
Vi piacerebbe realizzare questi lavoretti all'uncinetto?