Orrori d'arredo: 13 volte in cui la voglia di essere unici ha prodotto risultati... singolari
Non è facile azzeccare le scelte d'arredo quando si vuole a tutti i costi imprimere un carattere molto personale alla casa: senza un minimo di guida, magari senza il consiglio di qualcuno che sappia placare gli impulsi più estrosi con fermezza, si finisce velocemente per esagerare.
Accoppiamenti di colori improbabili, un esubero di fantasie ricche di dettagli, che si estendono su qualsiasi superficie visibile: già solo menzionare tutto questo evoca immagini di ambienti tutt'altro che rilassanti, luminosi ed equilibrati. E verrebbe da pensare che sia difficile fare errori madornali in questo modo. Eppure c'è chi ci è riuscito, agendo senza freni nel decorare la casa in modo davvero fuori dal comune. Di seguito vi proponiamo qualche orrore d'arredo tutto da ammirare.
Le sfumature verdi del tè matcha hanno ispirato un trend gastronomico inarrestabile, ed sono arrivate persino a ispirare il colore per arredare le cucine. Ma forse ci si poteva fermare prima.
Altra cucina, altra scelta di colori acidi di cui pentirsi nel giro di qualche settimana, nella migliore delle ipotesi.
Quando la nostalgia del patchwork anni '90 è un grido che non puoi ignorare.
Magari così non viene mai voglia di camminare a piedi scalzi per casa.
Per tutti coloro che sognano una casa che sia emozionante come la scena di un crimine. Hashtag Dexter.
Con scale del genere non ci sarà bisogno di ammonire i più irruenti di "non correre giù per le scale". Ma qualcuno griderà comunque.
Da dove cominciare? Arredamento e decoro delle pareti decisamente sui generis.
A meno che non si viva nella dimora di Willy Wonka, un pavimento simile è già da emicrania, ma si può anche peggiorare la situazione.
Tutto molto affascinante, in questo lavandino, finché non si apre l'acqua.
C'è da ammirare, quantomeno, la capacità di coordinare le fantasie floreali in questo bagno. Sarà di certo piacevolissimo, e veloce, da pulire.
Quando la cucina vuole sembrare anche un divano, e persino una cella di isolamento.
Amare lo stile marittimo non significa dover anche incrostare il WC di conchiglie...
Magari, quando si aprono le tende, questa stanza è inondata di luce e non più oppressa dall'esagerazione di fantasie floreali.
Che ne dite di queste scelte di arredo?