Fai ordine nelle varie stanze di casa con queste 10 dritte utili
Non si scappa: più tempo si passa in casa e più fatica ci sarà da fare per mantenere l'ordine. Ma se anche non si può mai smettere del tutto di occuparsi delle faccende di casa, almeno ci si può aiutare a farlo nel modo più efficiente, talvolta anche divertente, possibile.
Così, risparmiare tempo anticipando qualche mansione, o utilizzare un accessorio in più che fa risparmiare tempo, o ancora capire il modo migliore per fare ordine nei mobili, o per decorare con gli oggetti che comunque vanno impiegati in qualche stanza, diventa un modo per occuparsi delle faccende domestiche con creatività, per avere più soddisfazione ed evitare tanti fastidi. Leggete oltre, e troverete anche un video pieno di trucchi da provare.
Più spazio nei pensili
Quando riponiamo tazzine da caffè ci viene spontaneo impilare i piattini, e poi le tazzine su di essi. Ma non è quello il modo più pratico: se il modello delle tazzine lo permette, potete disporne 4 su un piattino, mettendole insieme a formare una specie di quadrato.
Cortesie per gli ospiti
Volete dare un tocco in più al bagno in occasione della visita di qualche ospite? Allora decorare con gli asciugamani è bello e utile, visto che li useranno anche loro. E potete sfruttare questo trucco con un paio di asciugamani e un elastico: col primo telo create una sorta di asola, chiudendolo attorno a un porta asciugamani o una maniglia, e poi infilate l'altro, arrotolato, nell'ansa che si è formata.
Bagno sempre perfetto
Scovate online, o nei vostri negozi preferite le spazzole o spugnette con manico che servono per lavare le superfici: hanno il manico che si può riempire di detersivi, così da essere sempre pronte a lavare in modo comodissimo pareti, lavandini e non solo. Se ci mettete un po' di detersivo per piatti, aceto e acqua, avrete una miscela adatta su mille materiali diversi. Se lo tenete pronto in doccia, usandolo appena finite di lavarvi, non ci sarà più da preoccuparsi di quell'angolo di casa ogni settimana per le pulizie di routine.
Spugnette per makeup
È noioso stare a pulire una a una tutte le spugnette ogni pochi giorni, ma dato che vanno lavate quanto più spesso possibile, bisogna adattarsi e farlo. C'è però un trucco che fa risparmiare tempo: mettetele tutte in un contenitore per alimenti, con acqua e un po' di detersivo (c'è chi preferisce lo shampoo), chiduete, agitate per bene, poi sciacquate e strizzate. Fatto!
Lenzuola con angoli
Sapevate che si parte da un triangolo? È solo uno dei tanti modi per piegarle, ma vi permette di avere, poi, un pacchetto compatto e bello a vedersi! Seguite le indicazioni per questo trucco, quelli indicati sopra e ancora altri nel video di seguito.