10 volte in cui il design azzeccato ha rivoluzionato l'aspetto di un giardino
Col design giusto, anche il cortiletto più minuscolo e triste può diventare una meraviglia. Solo che non è così facile capire come sfruttare al meglio lo spazio a disposizione senza creare confusione, ma valorizzando al massimo le caratteristiche del giardino. È già bello, magari, un prato verde, ma se ci si potesse inserire qualche dettaglio a movimentare, ancora meglio, no? Ma quale?
Oppure, la piscina fuori terra che diventa l'attrazione maggiore durante l'estate, la quale però non è tutto questo granché a vedersi: anche quella può diventare un elemento che sembra quasi di lusso, se sistemata nel modo giusto. Date un'occhiata qui di seguito per vedere come alcune persone sono state in grado di realizzare una visione difficile da immaginare in partenza, anche per gli angoli più dimessi di un giardino.
Non c'era qualche problema, in partenza, solo che il prato di fronte in questa casa era un po' anonimo e vuoto. Con qualche aiuola ad hoc è diventato una meraviglia profumata di lavanda.
Un francobollo marrone è diventato un piccolo angolo verde con tanto di fioriere per un mini orto tutto da curare nella privacy di casa.
Da terreno abbandonato a giardino strepitoso, con le sue linee semplici e geometriche.
È vero che una piscina aumenta il valore di una casa, ma da quel terreno brullo avreste mai immaginato una visione come quella finale?
Prima un pavimento ormai infestato dalle erbacce, poi un'area ristoro con tanto di braciere, facilmente raggiungibile dalle scale e pronta ad essere sfruttata anche nelle sere fredde.
Questo è un prima e dopo dalla Costa Rica: le piante, di qualsiasi parte del mondo, fanno davvero la differenza ovunque.
Un piccolo riquadro di terreno a ridosso della recinzione, sul lato del viale: con un po' di cure è diventato un gioiellino!
C'è tutt'altro gusto ad entrare in casa con questo nuovo vialetto d'accesso!
La piscina è sempre la stessa, ma lo stile, e anche il divertimento, sono aumentati a dismisura! Questi supporti di legno che rivestono le piscine fuori terra possono trasformare un giardino!
Un design di giardino degno dei parchi importanti, applicato a un giardino privato ma non enorme: guardate che scena che fa!
C'è qualche angolo del giardino che vorreste rivoluzionare?