15 modi fantasiosi per indossare pareo e foulard come vestiti o accessori
Pareo e foulard sono accessori immancabili negli armadi di chiunque, ma spesso giacciono inutilizzati in fondo a uno scaffale o a un cassetto, perché si pensa, erroneamente, che le occasioni d'uso non siano poi tante. Eppure ci sono tantissimi modi fantasiosi per indossare foulard e pareo, che vi permettono di utilizzare questi accessori moda non solo per proteggere il collo dall'aria oppure per coprirvi quando andate in spiaggia.
Top, abiti, maglie, gonne, perfino borse: sono tanti i capi di abbigliamento che si possono inventare semplicemente piegando e annodando questi banali pezzi di stoffa. Basta solo avere tanta fantasia e un minimo di manualità.
Vi mostriamo di seguito 15 modi fantasiosi di indossare foulard e pareo in tantissime occasioni diverse.
1. Borsa
Un foulard può facilmente trasformarsi in una borsa semplicemente annodando le estremità tra loro due alla volta.
2. Prendisole
Realizzare un prendisole è facilissimo con un pareo: avvolgetelo intorno al corpo, inserite le due estremità superiori in un anello e tiratele verso i lati, incastrandole sotto l'orlo. Pronte per la spiaggia, ma anche per una passeggiata in centro!
3. Top morbido
Con un grande foulard, ma anche con un pareo, potete realizzare un fantastico top morbido: avvolgete il foulard o il pareo dietro la schiena annodate le estremità dietro il collo facendolo passare sotto le ascelle. Fate un nodo al centro del petto, unendo le due parti centrali, e il gioco è fatto.
4. Coprispalle
Realizzate un coprispalle lungo con un pareo in questo modo: mettete il pareo sulle spalle e fatelo scendere lungo la schiena, afferrate una estremità e annodatela al bordo sullo stesso lato, inserendo il braccio al suo interno. Ripetete dall'altro lato.
5. Abito
Uno dei grandi classici per il pareo è la trasformazione in abito: annodate due estremità e infilatele al collo, lasciando cadere il pareo sul davanti, fate un giro intorno al collo e infilate un braccio nel pareo, in modo da lasciarlo obliquo sul fianco. Chiudete le estremità sulla schiena. Aggiungete un bella cintura e sarete pronte per uscire.
6. Abito con maniche morbide
Un altro modo per realizzare un abito con un pareo è il seguente: passate il pareo dietro la schiena, unite le estremità davanti a voi e fissatele al petto con un elastico; aprite le estremità e fissatele sulla schiena a formare delle maniche morbide e ricadenti. Pronte per la serata!
E voi, in che modo usate i vostri foulard e parei? Lasciatevi ispirare dal video qui sotto!