12 incredibili proposte per arredare e decorare uno spazio per i vostri bambini
I bambini hanno solitamente l'abitudine di espandersi in tutta la casa con i loro giocattoli e accessori. E così spesso, quando la sera finalmente li abbiamo messi a letto e vogliamo concederci un po' di meritato relax sul divano, quando ci sediamo scattiamo subito in piedi a causa di qualche giocattolo abbandonato lì sopra. Oppure quando è ora di cena siamo costretti a sparecchiare tutto il tavolo prima di poter apparecchiare con piatti, posate e bicchieri.
Che ne dite allora di allestire un angolo che sia dedicato solo a loro? Che sia in una porzione di soggiorno o nella loro camera da letto, è importante che i bambini abbiano uno spazio in cui poter riporre e gestire al meglio i loro giocattoli e accessori. Vi mostriamo di seguito 12 proposte incredibili che i vostri bambini adoreranno e di cui voi potrete apprezzare il lato estetico.
1. Barre magnetiche
Che ne dite di pratiche barre magnetiche per conservare le loro macchinine e altri giocattoli? Potete anche utilizzarle con dei contenitori per piccoli giocattoli e articoli di cancelleria.
2. Ceste e mensole
Delle grandi ceste per conservare tutti i giochi in modo che siano sempre visiblili e facili da trovare, una mensola morbida in tessuto per i peluches sono una soluzione ottima per un angolo per i più piccoli.
3. Organizer per la scuola
Per una scuola sempre perfettamente organizzata che ne dite di una pratica cassettiera per suddividere il materiale sotto un gancio per lo zaino?
4. Angolo studio e gioco
Una scrivania con tutti gli accessori per leggere, scrivere e disegnare, uno scaffale per riordinare tutti i giochi e un grande tappeto al centro. Cosa chiedere di più?
5. Contenitori trasparenti
I bambini amano che i loro giochi siano sempre facili da trovare. I contenitori trasparenti sono l'ideale per riordinarli continuando a vederli.
6. Casetta contenitore
Ricreate una piccola casetta con tanti contenitori per i loro giocattoli: i vostri bambini impareranno subito l'importanza dell'ordine.
7. Angolo lettura
Allestite un angolo comodo e divertente con i libri, inviterà i vostri bambini alla lettura.
8. Colore, praticità e morbidezza
Tanto colore, un morbido tappeto e tutti i giocattoli pronti all'uso in uno scaffale con tanti allegri contenitori: la ricetta perfetta per un bambino felice.
9. Parete a tema
Che siano dinosauri, unicorni, ballerine, supereroi, animali o alieni, tutti i bambini hanno i loro preferiti. Che ne dite allora di creare una parete a tema per conservare tutti i loro giocattoli?
10. Vecchi pneumatici e compensato
Dei vecchi pneumatici e dei tondi di compensato sono perfetti per conservare i giocattoli in modo creativo, divertente e alternativo.
11. Natura
Portate la natura in cameretta e i vostri bambini saranno felici di inventare sempre nuove avventure.
12. Luci e tessuti magici
Portate un po' di magia negli spazi per i vostri figli con delle file di luci alle pareti e al soffitto. Morbidi puff e tappeti finiranno il lavoro. I vostri bambini vorranno sempre stare lì.
E voi, come avete arredato gli spazi per i vostri bambini?