12 strepitose trovate per arredare con catini e secchi di metallo zincato riciclati
Per qualcuno sono oggetti arrivati al capolinea, per altri occasioni di arredo - di interni e giardini- da non perdere. È quello che succede con vecchi articoli di metallo zincato, che magari sono anche rivestiti da patine varie, o un po' arrugginiti in qualche punto. A seconda del tipo di oggetto, però, ci sono tanti modi diversi per sfruttare questo materiale nell'arredo di casa ma anche del giardino.
Secchi, catini o addirittura vasche più grandi potranno diventare accessori utili, ma anche mobili, e decorazioni floreali di ogni tipo. Date un'occhiata alle proposte di riciclo creativo di seguito e se vi piace lo stile rustico, di certo ne troverete qualcuna che ispirerà l'idea giusta!
Un secchio robusto potrà fungere da sedile contenitore, magari per un bar all'aperto.
Vi piace l'idea di un bagno rustico? Allora uno dove le vasche del lavandino siano fatte con questi catini rialzati di metallo potrebbe andare benissimo!
E quelle stesse strutture che fanno pensare alla vita di campagna potrebbero diventare un'isola per la cucina, perfetta per quelle di piccole dimensioni e arredate in stile rustico.
Portaoggetti da parete, con vecchi secchi di metallo con manico. Un'idea anche per i disimpegni!
Voglia di buffet rilassato, magari anche all'aperto? Sarebbe carino presentare le posate dentro a secchielli di metallo!
Una vasca profonda di metallo potrebbe diventare una vasca da bagno. È di certo un pezzo che attira l'attenzione.
Si consiglia spesso di avere un cesto in stanza, come pure nel salotto, per far ordine tra coperte, cuscini o (in camera) magari anche vestiti. Insomma tutto quello che di solito sta sparso in giro. E andrebbe bene anche un capiente catino di metallo.
In giardino un secchio ampio diventa un ottimo supporto per arrotolare il tubo al muro, e darà anche spazio per riporre oggetti al suo interno.
Una ciotola di metallo è bellissima anche per una composizione di fiori e candele acquatiche.
Una vasca ovale e ampia potrebbe diventare la base di un tavolino da salotto indimenticabile.
Se poi non piace il colore del metallo zincato, questo materiale si presta ad essere dipinto con colori pop e saturi, per un arredo all'improvviso moderno e dinamico.
Le vasche giganti rotonde, in origine abbeveratoi per animali, per qualcuno non possono diventare altro che stock tank pools (ovvero piscine fuoriterra di piccole dimensioni), ma per altri potrebbero dar vita ad aiuole rialzate, fontane fiorite e non solo.
Come preferireste riciclare questi oggetti di metallo zincato?