Sorprendi gli ospiti con tavole decorate da favola con tutti i colori dell'estate
È bello mangiare insieme per celebrare una ricorrenza importante, ma è ancora meglio se c'è anche l'atmosfera giusta in casa, e quella la si crea con la cura dei dettagli. Non solo cibo e musica, ma anche la decorazione della tavola contribuisce enormemente nell'imprimere un certo carattere alla giornata o serata, ed è bello trarre ispirazione dalla stagione in corso.
In estate, quindi, fiori e frutta dai colori sgargianti, e tutti elementi che facciano pensare al mare o ad atmosfere esotiche e spensierate, saranno i dettagli cui far caso. Non è detto che si debba strafare, a volte basta davvero pochissimo per imbandire la tavola in modo sensazionale e stupire gli ospiti. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.
Sabbia, coralli finti e conchiglie: basta solo un contenitore abbastanza ampio e una candela ed avrete un centrotavola invidiabile.
Un runner sui toni del blu e bianco che faccia pensare al mare e al cielo, gli orizzonti infiniti che contempliamo al mare e in montagna, e sarà lo sfondo perfetto per una composizione colorata tutta da fotografare.
Bellissima l'idea di creare un letto di foglie di eucalipto: con il loro tono argenteo sono un palcoscenico ideale per frutta e fiori dai colori vibranti.
Scegliete un fiore vistoso di stagione, magari dalie o ortensie, e adagiatelo semplicemente su un po' di sabbia dentro a un portacandele. Non serve praticamente altro!
Se avete modo di usare una campana di vetro, sulla base mettete piante o composizioni di fiori (magari con un tappeto di muschio) e sarà incantevole a vedersi.
Semplicissimo ma di effetto: ananas (che magari poi diventano una portata a fine pasto!) e foglie di palma. Grida estate!
Altrettanto semplice ed efficace è usare limoni e fiori!
Le alzate per dolci possono fare da palcoscenico a fiori e foglie per centrotavola di stagione.
Dischi di carta colorati come fossero enormi coriandoli al posto di un runner su una tovaglia chiara: sceglierete voi le sfumature più adatte!
Se create delle piccole ghirlande di rami e fiori, potete usarle come base o ornamento del bordo dei bicchieri portacandela.
Una bottiglia, colla, glitter: pronta da riempire con i fiori che preferite!
Quale idea vi piace di più?