Mettete ordine in casa con l'aiuto di questi 12 prodotti per l'organizzazione
Quando in casa il disordine inizia a prendere il sopravvento è difficile porgli un freno prima che riesca a sopraffarci. Con il passare del tempo, infatti, anche la più ordinata e precisa delle persone rischia di riempire la propria casa di numerosi oggetti più o meno utili e per questo l'organizzazione degli spazi è di fondamentale importanza, se si vuole avere la casa sempre in ordine.
Sappiamo tutti che un ambiente ordinato aiuta a sentirsi più a proprio agio e a essere più produttivi, quindi perché non occuparci dell'ordine in casa nostra? Sono molti gli strumenti che oggi possono aiutarci a organizzare e gestire meglio gli spazi nelle nostre case, anche e soprattutto quando la casa è molto piccola e avremmo l'impressione di doverli inventare.
Vi suggeriamo di seguito 12 prodotti per l'organizzazione che vi aiuteranno a mettere in ordine la vostra casa in un attimo.
1. Scaffali da porta
Soprattutto quando lo spazio a disposizione scarseggia, gli scaffali da porta ci permettono di recuperare piani d'appoggio anche dove sembrerebbero introvabili. Dotati di ganci da appendere comodamente alle porte, senza fori né adesivi, questi scaffali ci aiutano a trovare un posto per tutti quegli oggetti, come prodotti cosmetici e sanitari, peluches, oggetti di cancelleria, che ci fa comodo avere sempre in casa come scorta.
2. Divisori per armadi
Sembra banale, eppure per una migliore organizzazione dei nostri armadi i divisori sono componenti essenziali. Con il passare dei giorni, infatti, abiti, accessori, oggetti di consumo possono mischiarsi tra loro e accumularsi, dando un'apparenza di disordine anche alla stanza altrimenti più ordinata. I divisori per armadi vi aiutano infatti a mantenere i vostri oggetti separati per tipologia, utilizzatore o scopo e saranno un ottimo aiuto per mantenere l'ordine più a lungo.
3. Carrello portaoggetti sottile
Sono tanti gli spazi vuoti che possiamo trovare in ogni stanza della nostra casa. Molti di questi ci sembrano inutilizzabili perché troppo sottili, come ad esempio lo spazio vuoto tra i sanitari e le pareti nel bagno oppure tra il frigorifero e la parete o dietro la porta o ancora tra due mobili o elettrodomestici in cucina. I carrelli portaoggetti oggi esistono anche in formato sottile e sono dunque perfettamente adattabili anche a questi piccoli spazi che non potreste sfruttare altrimenti.
4. Portapadelle
Abbiamo sempre vissuto accatastando tutte le nostre padelle alla rinfusa negli armadietti, ma quanto è più comoda la vita con un portapadelle? Grazie a questo prezioso strumento potrete organizzare padelle e tegami a dovere, avrete più spazio nei vostri armadietti e cassetti e potrete sostituirle con minore frequenza, grazie alla maggiore cura con cui le conserverete.
5. Portaspazzolino dispenser
Indubbiamente il classico bicchiere portaspazzolino è piuttosto comodo, ma un portaspazzolino con dispenser per il dentifricio da appendere al muro è ancora meglio. Nessun ingombro sul lavandino, nessuna fatica per mettere il dentifricio sullo spazzolino quando vi lavate i denti. Cosa volere di più?
6. Organizer girevole per makeup
Noi donne nel bagno abbiamo sempre miliardi di prodotti sempre pronti all'uso per il nostro makeup. E ogni volta che ci serve qualcosa ci ritroviamo a frugare per ore nei cassetti e negli armadietti cercando di ricordare dove l'avevamo messo l'ultima volta. Con l'organizer girevole per il make up potrete mettere in ordine tutti i vostri prodotti e al tempo stesso averli sempre a portata di mano.
7. Contenitore per posta e chiavi
Quando rientrate in casa dove buttate solitamente la posta, le chiavi, borse e zaini? C'è chi li getta in giro per terra, chi sul divano, chi li porta fino in camera o in cucina. Perché allora non procurarvi un pratico contenitore con ganci per le chiavi? Lo appendete al muro dietro la porta e lo avrete sempre a portata di mano. E posta, chiavi e borse saranno sempre al loro posto.
8. Scarpiera verticale
Ormai sappiamo tutti quanto sia importante togliere le scarpe quando si entra in casa. Allora è opportuno procurarsi una scarpiera da tenere nell'ingresso di casa, pronta ad accogliere le nostre scarpe appena varchiamo la porta e a coccolarci con le nostre ciabatte subito pronte all'uso. Ne esistono oggi anche di molto sottili, che si sviluppano in verticale e che si adattano a incastrarsi anche dietro le porte. Comodissime!
9. Organizer per borse
Le borse sono sempre molto ingombranti nei nostri armadi, non solo per lo spazio che occupano ma anche per la paura che abbiamo sempre di rovinarle quando le ripoiamo. Un organizzatore da appendere in cui conservarle tutte è proprio ciò che ci serve.
10. Sacco della biancheria sporca da porta
Se il nostro bagno o il nostro locale lavanderia è molto ristretto, l'ottimizzazione degli spazi diventa di fondamentale importanza. Per questo è utilissimo il portabiancheria sporca da appendere direttamente dietro la porta.
11. Organizer per cassetti
Con delle pratiche scatole di dimensioni variabili nei vostri cassetti, ogni oggetto troverà finalmente una sua sistemazione specifica e saprete sempre dove andare a cercare. Che siano articoli di cancelleria, gioielli o cosmetici, da ora nei vostri cassetti non perderete più nulla.
12. Contenitori portatutto
Che siano i nostri abiti della stagione futura, gli articoli di cancelleria, i cosmetici o gli strumenti utili per il fai da te del garage, i contenitori in plastica sono sempre perfetti per contenerli. Spesso dotati di rotelle, sono in molte occasioni anche facili da trasportare. E soprattutto ci risparmiano la fatica di cercare, visto che possiamo etichettarli e in molti casi sono trasparenti.
Voi avete trovato il vostro aiutante giusto?