"Non ci credo!": 12 curiosità dal mondo che hanno sbalordito i turisti


Viaggiando per il mondo è normale imbattersi in nuove scoperte, talvolta decisamente sorprendenti. Dopotutto, è proprio questo il motivo per cui si viaggia: vedere nuovi posti e conoscere nuove culture, lasciandosi talvolta stupire dalle abitudini o tradizioni dei paesi stranieri, che appaiono bizzarre ai nostri occhi. Oppure lasciandosi meravigliare da scenari di rara bellezza, che per gli abitanti del luogo sono assolutamente normali e scontati.
Viaggiare ci insegna dunque a guardare il mondo con altri occhi e talvolta ci offre degli spunti interessanti da adottare per migliorare anche le nostre vite o renderle più comode. Spesso i turisti condividono le particolarità dei luoghi in cui hanno viaggiato con amici e parenti una volta tornati a casa, qualcuno pensa per fortuna di condividerle anche sul web, in modo che tutti possano fare le loro stesse scoperte e non si facciano cogliere altrettanto impreparati in futuro.
Guardiamo di seguito 12 fotografie di scoperte sorprendenti condivise dai turisti di tutto il mondo.
1. Singapore a misura d'uomo
Si sente sempre parlare di Singapore come di una città piena di architetture ardite, grattacieli e palazzi che sono un vero e proprio inno all'innovazione, alla tecnologia e alla creatività, ma quando la si visita si resta sorpresi dal suo essere una piccola città a misura d'uomo. Un perfetto connubio tra le tradizioni delle piccole città e le innovazioni delle metropoli moderne.
2. Danimarca

In Danimarca le luci di alcuni semafori hanno la forma di piccoli Vichinghi.
3. Come una minaccia incombente
Sorprendente la mole del monte Fuji che si staglia all'orizzonte, proprio alle spalle di un comune paesaggio urbano.
4. Opere d'arte per ciechi

A Berlino esiste un museo dove, accanto ai quadri d'autore, sono installate delle versioni tridimensionali che possono essere toccati, così che anche i ciechi possano godere della bellezza dell'arte.
5. Stazioni della metro d'autore
A Tashkent, in Uzbekistan, le stazioni della metro sono decorate come fossero opere d'arte.
6. Il riccio nella nebbia
Sembra una scultura lasciata per caso in una piazza di Kiev, in realtà è un pezzo di storia.
7. Cielo stellato

Nel deserto algerino, lontano da ogni possibile fonte di inquinamento luminoso, il cielo stellato è così bello da sembrare finto.
8. Le case cubiche di Piet Blom
A Rotterdam la sopresa arriva proprio dalle cose più comuni in assoluto: le case. Un progetto affascinante e un po' folle, ma certamente di grande impatto visivo!
9. Fontane antigelo

In Giappone esistono delle strade dove sono installate delle fontane che bagnano l'asfalto con acqua e sale per impedirne il congelamento.
10. Aggrappato alla roccia
Il modo in cui certi borghi siano aggrappati alle rocce a picco sul mare è incredibile; uno di questi è Riomaggiore, alle Cinque Terre.
11. Sfarzo trionfale
Lo sfarzo degli interni di Hagia Sophia a Istanbul è davvero sorprendente.
12. Quiz da strada

In Australia alcune strade sono così lunghe e noiose, che per evitare che gli automobilisti si distraggano alla guida sono stati installati dei cartelli con dei quiz che li mantengano svegli.