Arredate anche il bagno più piccolo con queste 8 idee di mobili sottolavello salvaspazio
Solitamente sotto il lavandino del bagno c'è sempre un mobile sottolavello in cui conservare i nostri prodotti per la cura del corpo, gli asciugamani, oppure i prodotti per la pulizia. In alcuni bagni tuttavia può capitare di avere un lavandibo senza un mobile sottolavello e di dover trovare una soluzione per arredarlo in modo funzionale e piacevole.
Come fare allora quando gli spazi sono ridotti e il vostro lavandino non ha un mobile sottolavello? Prima di darvi per vinti, pensate a tutte le possibili soluzioni. Anche lo spazio sotto il vostro lavandino merita infatti di essere sfruttato, soprattutto quando le vostre necessità di riponimento sono già messe alla prova da una stanza molto piccola. Sono molte le soluzioni disponibili in commercio, ma se preferite potete anche cimentarvi con il fai da te. Vi suggeriamo di seguito 8 idee di mobili salvaspazio, che vi permetteranno di sfruttare al massimo la superficie a disposizione, conservando tutto il necessario.
1. Scaffale basso in legno
Un'ottima soluzione salvaspazio consiste in uno scaffale basso in legno. Perfetto per un bagno piccolo, se ne trovano anche sagomati per ospitare la colonna del lavandino.
2. Scaffale in acciaio
Leggero e poco ingombrante, uno scaffale in acciaio è proprio quello che vi serve per sfruttare al massimo lo spazio sotto al vostro lavandino.
3. Copricolonna con mensole
Se lo spazio è davvero ridotto ma la colonna del lavandino proprio non vi piace, un copricolonna in legno con piccole mensole quadrate è proprio quello che vi serve.
4. Classico mobile in legno
Se preferite uno stile classico o non amate che i vostri prodotti siano esposti in vista, il mobile in legno con cassetto e antine è la soluzione per il vostro bagno.
6. Scaffale in metallo
Leggero, poco ingombrante e facile da pulire. Perfetto per chi ha poco tempo da dedicare alla cura della casa.
7. Cassettiere laterali
Due piccole cassettiere laterali in legno sono un'ottima idea se volete che tutti i vostri prodotti siano sempre conservati al chiuso.
8. Mobili angolari
Una soluzione ottima è infine quella di utilizzare dei mobili angolari affinacati per sfruttare lo spazio disponibile senza modificare o sagomare la vostra struttura.
E voi, come avete arredato lo spazio sotto il vostro lavandino?