10 facili e interessanti lavoretti creativi per i più piccoli con i rotoli di carta igienica
Sono molti i lavori di artigianato e le creazioni artistiche con cui possiamo riciclare i diversi materiali di scarto nelle nostre case e i rotoli di carta igienica non fanno eccezione. Potete infatti decorare le vostre case realizzando splendide creazioni con il riciclo di questa preziosa materia prima. La cosa più bella è che anche i vostri bambini più piccoli potranno aiutarvi a realizzare queste meravigliose e semplicissime creazioni, divertendosi e imparando l'arte del riciclo fin dalla più tenera età.
Se siete a corto di idee vi forniamo di seguito 10 suggerimenti molto interessanti e facilissimi, adatti anche ai più piccoli.
1. Binocolo
Per gli esploratori di domani il binocolo è un accessorio essenziale. Preparatelo con due rotoli di carta igienica.
2. Castello
Un castello è un progetto che può facilmente essere realizzato sfruttando la forma cilindrica dei rotoli di carta igienica: ritagliate dei cilindri di dimensioni diverse per realizzare le mura e le torri e divertitevi ad aggiungere dettagli con cartone, cartoncino, stuzzicadenti e bottoni.
3. Macchinine
Organizzare una gara di macchinine non è mai stato così semplice! Vi basterà procurarvi dei rotoli di carta igienica, stuzzicadenti e tappi di bottiglia per una competizione coi fiocchi.
4. Semenzai
Gli amanti del giardinaggio potranno facilmente coinvolgere i loro bambini nella loro passione verde realizzando dei semenzai con i rotoli di carta igienica. Oltre a riciclare divertendosi, i bambini impareranno anche a prendersi cura delle piante, dalla semina al raccolto!
5. Cactus decorativi
Se vi piace l'idea di una casa verde, ma non avete il pollice verde, decoratela con questi deliziosi cactus.
6. Animali di cartoncino
Oppure realizzate dei simpatici animaletti di cartoncino; sarà divertente provare a trovare soluzioni con i rotoli di carta igienica adatte a ogni specie!
7. Occhiali da sole
Che ne dite invece di un bel paio di occhiali da sole? Divertitevi a trovare un modo per realizzare delle lenti!
8. Bracciali
Sempre a proposito di moda, perché non dare sfogo alla fantasia realizzando tanti braccialetti diversi? Oppure degli orologi da polso, per imparare fin da piccoli la puntualità.
9. Serpente
Sarà molto facile realizzare un serpente con i rotoli di carta igienica, semplicemente unendone diversi con uno spago oppure ritagliandoli a spirale.
10. Portapenne
Potete anche scegliere di unire l'utile al dilettevole realizzando dei simpatici portapenne. Scegliete il vostro animale preferito e mettetei al lavoro.
Avete già deciso da quale progetto cominciare?